autisti drogati
Adesso servono solo più c ...
“Zoetica”
prosegue
con successo la personale mostra
della scultrice lucchese Giulia
Santarini
al Palazzo delle Esposizioni di Lucca
Fino al 2 marzo 2025 - ingresso libero
C’è un branco di sardine metalliche composto da 600 elementi, e le farfalle monarche con le ali splendenti o ancora le temibili locuste, protagonisti della mostra “Zoetica”, a cura di Alessandro Romanini, che prosegue, fino al 2 marzo, con successo al Palazzo delle Esposizioni (in piazza San Marino ospita n 7) con le opere della scultrice Giulia Santarini.
L’artista lucchese presenta alla città il suo “bestiario contemporaneo”, uno sguardo sul mondo animale e un’analisi sui suoi comportamenti in natura, atto a mettere in luce valori universali a cui l’uomo dovrebbe ispirarsi. Esseri che si muovono in gruppo in una dimensione comunitaria che li rende un monito al nostro individualismo, superando il concetto di distinzione e favorendo quello di appartenenza. Nove opere realizzate con materiali anche di recupero in cui il movimento mette in atto il concetto a cui si vuole dare luce nella rappresentazione, osservando, con analisi critica, l’influenza che l’uomo ha su gli equilibri naturali.
L’iniziativa si colloca nell’ambito dell’approfondimento e della riscoperta di personalità degli artisti e personalità del territorio lucchese che la Fondazione Banca del Monte di Lucca e la Fondazione Lucca Sviluppo portano avanti con grande soddisfazione già da alcuni anni.
La mostra, che presenta una quindicina di opere, sarà corredata da un dettagliato catalogo edito da Maria Pacini Fazzi, accompagnato dal testo del curatore e resterà visitabile con ingresso gratuito, dal martedì alla domenica con orario 15 /19.
“Zoetica” di Giulia
Santarini
a cura di Alessandro Romanini
2
febbraio – 2 marzo 2025
Orario di apertura: dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19
Ingresso libero
Palazzo delle Esposizioni
di Lucca
(Fondazione Banca del Monte di Lucca)
Piazza San Martino 7, 55100
Lucca
Per informazioni: Fondazione
Banca del Monte di Lucca
Adesso servono solo più c ...
In occasione della Gior ...
C'è tanta amarezza per il ...
Il 2025 si profila con un ...
“Mimi e la Parigi deg ...
È diventata una zona rice ...
E poi ci sono loro, quelli ...
Con la presente news vi in ...
Come fa il comune a vincer ...
Al Bucaneve il saggio di M ...
Bastano dei dissuasori mob ...
Bello vedere quanti locali ...
porta San Jacopo, piazza V ...
un altro gravce incidente ...
In occasione della Giornat ...
"Anche l’urgenza di dist ...
Per chi vede pazzoidi dei ...
Un percorso di crescita e ...
Mercoledì 28 maggio, all ...