Da pisano a Lucca, pochi giorni prima di Natale
Sono venuto a Lucca in que ...

Quale livore, mi perdoni? Il mio è sdegno, semmai, per quelli come lei che danno del "sinistroide" a chicchessia senza alcuna contezza. Tenga presente che non mi considero affatto di sinistra, sono solo un appassionato delle scienze, del metodo scientifico e in misura minore del metodo storiografico, mentre il fantasy mi piace molto ma solo quando si parla di letteratura :D
Saluti (romani, se le fa piacere).
di intollerabile ci sono solo i vergognosi commenti di certa gente sinistroide piena di livore.
Anonimo - 08/02/2025 19:29
La storiografia è ben presente sul tema. Innumerevoli le pubblicazioni e i documenti e la lettura dei fatti diffusa. Tant'è che di foibe si parla ormai da qualche anno, e non mancano le iniziative valide. Si può fare di più e meglio? Certamente.
Ma la propaganda ideologica e politicizzata di associazioni come il Comitato 10 Febbraio e l'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, e dei fascisti del terzo millennio come Barsanti e soci è intollerabile.
Non sono "benaltrista", chiedo solo che si smetta con la propaganda e si inizi, dopo ottant'anni, a leggere i fatti storici per quelli che furono.
anonimo - 08/02/2025 03:13
arrivare a criticare anche questo conferma solo una cosa: FATE RIDERE!!
anonimo - 07/02/2025 10:13
Caro benaltrista, non scherzo affatto. E non sono tanto stupido da criticare a sinistra per le porcate che si fanno a destra.
anonimo - 07/02/2025 09:50
La narrazione della "destra contemporanea", cui non vanno la mia simpatia e il mio voto, non è peggiore della narrazione della "sinistra" non solo contemporanea. Non mi si venga a dire che il mito della resistenza di popolo, appoggiata dalla maggioranza degli italiani è verità storica. Non scherziamo ragazzi. Si tratta di legittime narrazioni politiche, ma lo studio dei fatti storici è altra cosa.
Anonimo - 07/02/2025 03:23
Al posto della storia, troppo problematica e complessa, alla destra contemporanea non resta che costruire una narrazione fondata su fantasie e ideologie propagandistiche, ipocrite, false e reazionarie, nel tentativo osceno di appropriarsi malamente della storia di un intero popolo con fini aberranti, di cancellare verità e memoria storica a colpi di orridi fumetti e testi teatrali fantasy che speculano sulla vita e sulla morte di vittime spesso innocenti, stravolgendo fatti e ricostruzioni, vomitando oscenità su decenni di lavoro serio e accurato.
MD - 06/02/2025 19:34Sono venuto a Lucca in que ...
Cianfrusaglie e ricevute p ...
Ogni anno, puntuale come ...
Ho letto il comunicato del ...
cosa vuol dire in una piaz ...
Sembra che quando ci sono ...
Finalmente una novità che ...
La entrata - L'Entrance Ha ...
Scusate ma qualcuno ha not ...
Non è mezzanotte, ma le 1 ...
L’Assessore Santini è r ...
Spintoni, voci alta, il pa ...
È il quarto che vedo in c ...
Scrivo da una stanza tranq ...
Il referendum non si farà ...
Sabato 20, domenica 21, lu ...
Ho sempre pensato che le g ...
Mentre il Natale è orma ...
In un periodo in cui s ...
“Delirio Bizzarro” fi ...
perche' non usano il drone ...