Capezzoli a Di Pietro: "Voterò No. Non ti riconosco più"
Capezzoli a Di Pietro: "Vo ...

 
                                                            Mentre Lucca era capitale della Tuscia (longobarda) dal VI al XI sec....
it.wikipedia.org - Demografia di Roma (...)"Nei primi decenni del VI secolo la collettività cittadina si attestava attorno alle 200 000 unità che si ridussero alla metà, o ancor meno all'indomani della guerra gotica che per quasi un ventennio devastò il Lazio e buona parte d'Italia (535-553)[5]. Secondo Procopio a seguito del suo primo sacco di Roma del 546, il goto Totila non lasciò in Roma che circa cinquecento abitanti quasi morti di fame[6]." (...)
 
                                                            Siete lucchesi ignoranti. Per giustificare la vostra pochezza vi crogiolate nella falsa credenza che Lucca sia sempre stata un luogo insignificante. Per dirla all'inglese, che oggi va tanto di moda, trattasi di "fake news". Ma a voi luccheselli la notizia falsa piace considerarla vera perché ciò vi rende tranquilli e vi scarica la coscienza. Peccato per voi, in quanto pensare di aver la coscienza pulita non la rende tale.
anonimo - 04/02/2025 05:12 
                                                            Ebbene sì Lucca è un piccola cittadina o forse sarebbe meglio definirla come un grande paese .
Gli eventi della Storia non la collocano tra le grandi città , quindi la sua dimensione attuale è quella che gli spetta.
Pertanto niente camera ci Commercio , niente associazione industriali , niente viabilità, niente ferrovia e presto niente ospedale.
Se non vi piace andatevene , ma non gridate allo scandalo perché i primi responsabili siete voi cari LUCCHESI 
 
                                                            Lucca, a parte i brevi periodi, romano due millenni fa e il successivo  longobardo al tempo di San Frediano, non per niente a Lucca c'è voluto lui... 'idraulico' irlandese, per sistemare il Serchio, per il resto è sempre stato un paesotto di provincia, comandato da egocentrici patologici individualisti narcisisti.
Basta girare per le strade, osservando i comportamenti, osservo quegli stessi di toh, tipo Piazza al Serchio o Buriano, senza che ci sia offesa per i due paesi, essendo 'naturalmente' piccoli paesi....
Ma di che vi state a lamentà, che ce l'avete nel sangue il comportamento da paesano di quelli oscuri e profondi, quelli dove scappin tutti, o meglio chi può scappa!
Che sagome!
Ahr! Ahr! Ahr! 
 
                                                            In merito mi dichiaro ignorante da almeno cinquant'anni.
M'è capitato un paio di volte di frequentarla per altri una cinquantina di anni fa. E meno male che era per altri altrimente sarei diventato un canuto giovanile.
Ho il vaghissimo sospetto, che probabilmente una delle cause sia la differenza tra il listino della 'spesa' accedendo a quella porta, ed il 'listino' della spesa online sul sito 'registro delle imprese'.
Ahr! Ahr! Ahr! 
Capezzoli a Di Pietro: "Vo ...
Ora i Comitati per il SI: ...
Dopo aver appreso che i ...
Lucca. Dove trovare per in ...
LO SCHIAVISMO DEGLI ORARI ...
Perde più tempo a fare l ...
Sull'Appello di Potere al ...
I residenti delle zone per ...
BORGO A MOZZANO, 28 ...
Rifondazione Comunista: ri ...
Anche il Comune di Capanno ...
A Lucca come nel resto d ...
Calenda entra con la maggi ...
Quasi 10 mila euro l’uno ...
Il Vicesindaco Barsanti - ...
Domenica 26 ottobre giorna ...
Leggo l’appello dei 110 ...
Un disastro annunciato. ...