In Memoria di Paolo Galli (1954 - 2026) Medico, Tifoso, Uomo di Sport
La città di Lucca perde u ...

Infatti, sono i motorizzati ad essere distratti, non chi attraversa. Sulle piste ciclabili o ciclopedonali che siano poi, dato che se la strada è libera non si devono fermare assolutamente a guardare, è l'auto che prima di attraversare la ciclabile deve guardare, l'altro giorno era in una macchina e sono stato io ad impedire al conducente di investire una bicicletta che stava sulla sua ciclabile.
anonimo - 01/02/2025 17:52
Sarebbe anche l'ora di sfatare questo aberrante mito del pedone che si butta sotto l'auto: in 35 anni di guida non mi è MAI successo che un pedone attraversasse senza guardare. Si viene investiti mentre si è già in fase di attraversamento, per mille ragioni che non hanno NULLA a che vedere con le precauzioni prese dal pedone. La colpevolizzazione delle vittime (di stupro perché se l'è cercata, di aggressioni perché ha provocato, di ritorsioni perché è una brutta persona, e via maldicendo) è un metodo schifosamente mafioso e fascista che dovrebbe finire, ma che grazie alla cultura mafiosa e fascistoide del nostro tempo trova sempre più spazio.
Anonimo - 01/02/2025 13:48
Prima di attraversare sulle striscie pedonali bisogna sempre guardare a destra e sinistra se vi sono macchine troppo vicine a noi, in tal caso attendere che passino , queste non possono frenare improvvisamente sia per la velocità e sia anche per non attenzione. Tutto questo non è per giustificare i guidatori distratti , ma per salvaguardare l'incolumità dei pedoni.
Anonimo - 01/02/2025 06:56
Non so come sia andata perché i giornali non l'hanno specificato, però dico che troppi motorizzati non fanno attraversare i pedoni sulle strisce. Anche ieri mi hanno quasi investito sulla ciclopedonale perché uno col macchinone è uscito a tutta velocità dal parcheggio del leos e non mi ha preso solo perché ho frenato e poi mi ha fatto pure i gesti. Tutta gente che non conosce il codice della strada e che non sa distinguere delle strisce pedonali da delle strisce ciclabili e pensano che le strisce siano solo pedonali e che si debba scendere dalla bicicletta, perché conoscenza del codice 0!
anonimo - 31/01/2025 17:08La città di Lucca perde u ...
In tante città i consigli ...
La storia di Fabio Giomi l ...
Centinaia di famiglie e ...
Nonostante il fermo delle ...
Più notizie del film con ...
I soldi che lasciano il pa ...
Scuola e territorio: una c ...
All’ Ospedale San Luca, ...
Un avviso semplice, da con ...
Un messaggio dal Venezue ...
A Lucca, quando la storia ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Ormai anche a segnalare al ...
FESTA DEL TRICOLORE: IL RO ...
Quando penso alla Befana d ...
Succede spesso nei cimiter ...
La mail di dicembre con la ...
Quanto e' accaduto in Sviz ...
La sera del 5 gennaio 1926 ...
Come in Polonia, nella R ...