Ideologia Woke e progressista o Tradizione ?
E voi cosa ne pensate ? ...

“Zoetica”
una personale della scultrice lucchese Giulia Santarini
Inaugura il 2 febbraio alle ore 18
al Palazzo delle Esposizioni di Lucca
dal 2 febbraio al 2 marzo 2025 - ingresso libero
Domenica 2 febbraio, alle ore 18, inaugura al Palazzo delle Esposizioni (in piazza San Marino ospita n 7) la mostra dal titolo “Zoetica” della scultrice lucchese Giulia Santarini, a cura di Alessandro Romanini.
Un’iniziativa che si colloca nell’ambito dell’approfondimento e della riscoperta di personalità degli artisti e personalità del territorio lucchese che la Fondazione Banca del Monte di Lucca e la Fondazione Lucca Sviluppo portano avanti con grande soddisfazione già da alcuni anni.
Giulia Santarini, lucchese di nascita e di appartenenza, vuole presentare alla città il suo “bestiario contemporaneo”, uno sguardo sul mondo animale e un’analisi sui suoi comportamenti in natura, atto a mettere in luce valori universali a cui l’uomo dovrebbe ispirarsi. Esseri che si muovono in gruppo in una dimensione comunitaria che li rende un monito al nostro individualismo, superando il concetto di distinzione e favorendo quello di appartenenza. Nove opere realizzate con materiali anche di recupero in cui il movimento mette in atto il concetto a cui si vuole dare luce nella rappresentazione, osservando, con analisi critica, l’influenza che l’uomo ha su gli equilibri naturali.
La mostra, che presenta una quindicina di opere, sarà corredata da un
dettagliato catalogo edito da Maria
Pacini Fazzi, accompagnato dal testo del curatore e resterà visitabile con
ingresso gratuito, dal martedì
alla domenica con orario 15 /19.
“Zoetica” di Giulia Santarini
a cura di Alessandro Romanini
2 febbraio – 2 marzo 2025
Orario di apertura: dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19
Ingresso libero
E voi cosa ne pensate ? ...
Accademia Sala Bar 2026 ...
Si dice che l’assessore ...
Lucca oggi è un campo min ...
APERTI I GIOCHI OLIMP ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Lucca. Traffico veloce e p ...
Parleremo di pubblicità t ...
Perché no!!! Ormai pieno ...
Negli ultimi mesi la crona ...
Martedì 17 e lunedì 23 f ...
La serata di mercoledì 4 ...
Il Coordinamento Nazionale ...
non siamo lontano dalle Mu ...
“Serve chiarezza sui t ...
Iscrizioni aperte per i n ...
Pet therapy, passeggiate e ...
Sulla via del Brennero c ...
Come mai il Pd di Lucca no ...
“Pari o dispari insieme: ...
PESTE SUINA: COLDIRETTI, ...