Che fine ha fatto il Covid? Dalla pandemia all’endemia silenziosa
Sono passati più di qua ...
Lucca, 18 gennaio 2025 - È stato accolto da una diffusa partecipazione il nuovo ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera. "Letture sul Lavoro”, questo il titolo della rassegna che - per un venerdì al mese fino a maggio - ospiterà nell’Oratorio degli Angeli Custodi giornalisti, giuristi, ricercatori, studiosi ed esperti per discutere e confrontarsi sul tema del lavoro da diversi punti di vista. Il programma, aperto a tutta la cittadinanza, è stato inaugurato ieri, venerdì 17, dalla presidente e dal direttore della Fondazione Giuseppe Pera, rispettivamente Ilaria Milianti e Marco Cattani, con il professore Pietro Ichino insieme a Oronzo Mazzotta, emerito di Diritto del Lavoro presso l’Università di Pisa, e Carlo Pisani, ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università di Roma "Tor Vergata”.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 14 febbraio con Eliana Di Caro e le sue “Magistrate finalmente”. Dialogheranno con l’autrice, giornalista della Domenica del Sole 24 Ore, Gerardo Boragine, presidente del Tribunale di Lucca, e Elisabetta Tarquini, consigliera della Corte d’Appello di Firenze.
Per partecipare agli incontri occorre iscriversi, inviando un’email a segreteria@fondazionegiuseppepera.it. Programma completo su: www.fondazionegiuseppepera.it.
Sono passati più di qua ...
Negli ultimi anni i dati I ...
Io non ti ho mai conosci ...
“Io ve lo dico: a Lucca ...
Giovani e salute mentale, ...
APPELLO PER PERSONA SCOMPA ...
Effenberg è lo pseudoni ...
Nuove droghe, vecchie paur ...
I paramenti delle mura mos ...
LUCCA – Negli anni Ott ...
I personaggi di Lucca fini ...
La Democrazia Cristiana: d ...
Nel 2011 Rai 1 celebrò i ...
TORRE DEL LAGO PUCCINI (VI ...
Si certo ,come no! Tutto ...
LUCCA – Malata per una ...
Elisa, Napoleone,l’esplo ...
Davanti alla Stanza Mortua ...
PORCARI – Solo pochi g ...
Attimi di forte imbarazz ...
Sono qui, fermo a letto co ...