Il centrosinistra lucchese: la sentenza di Bari su Casapound riguarda anche Lucca e chiama in causa le istituzioni tutte
Il centrosinistra lucchese ...

L’amministrazione comunale programmi un intervento per rendere più sicura per pedoni e ciclisti l’area dove si incrociano via Sarzanese, via Ducceschi e via Paoletti, nella frazione di Nave. La zona, in cui è presente una fermata del trasporto pubblico e uno sportello delle Poste Italiane, per migliorare la vivibilità necessita di liberare lo spazio a bordo strada dalle auto spesso parcheggiate, con un intervento di riqualificazione. Questo consentirebbe di migliorare sicurezza di pedoni e ciclisti che spesso sono costretti a esporsi al traffico veicolare. Nel piano operativo appena entrato in vigore, ad esempio, è prevista la realizzazione di parcheggi per contribuire a risolvere questa problematica. Per discutere di questo ho presentato una mozione in Consiglio Comunale, scritta a seguito di un sopralluogo con gli esponenti del Partito Socialista Gabriele Martinelli e Roberto De Luca, che conoscendo a fondo il paese, da tempo segnalano le criticità della zona.
Il completamento di via Sandro Pertini consentirà di togliere il traffico da e per l’impianto di Sistema Ambiente. Questo progetto, ereditato dalla passata amministrazione di centrosinistra, è sicuramente un primo passo, ma occorre già pensare agli interventi successivi.
Alcuni mesi fa, durante un dibattito in Consiglio Comunale, ho sollevato il problema relativamente a questa zona. L’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani rispose che dovevamo aspettare l’entrata in vigore del Piano Operativo e delle relative previsioni. Dal dicembre 2024 però è efficace, quindi ci auguriamo che ci sia occasione di discuterne quanto prima.
Gabriele Olivati-Lucca Futura
Con l'andazzo che vi ritrovate, nello stato de facto corrente, nella eccellenza della VOSTRA società futurista, l'unica è dichiarare tutti i pedoni ed anche i ciclisti illegali, e quelli che vengono trovati in giro...in stato di arresto a tempo indeterminato.
Ahr! Ahr! Ahr!
E una prece per mortus et morituri.
Non l’hanno fatto perché erano COMUNISTI INCAPACI E PIDIOTI.
Interessante notare che voialtra gentaglia FASCISTA riusciate pure a far meno e peggio di chi malamente vi ha preceduto. Conoscete solo il maloox e qualche altro ritornello da bimbetti ritardati. Fate proprio schifo, caro il mio ridanciano sciabigotto malcresciuto!
Olivati sveglia.
eravate al governo della città per 10 anni e ora ?perchè non lo avete fatto voi ? Galli era di li! seglia
Il centrosinistra lucchese ...
"Il Magistrato Gratteri è ...
Il Tribunale di Bari ha ...
Dopo le contestazioni da p ...
Il confronto tra si e no a ...
Domani la Commissione Co ...
Dopo il comunicato di Di ...
Una bordata di soldi PNRR ...
Difendere Lucca replica ...
Parlare delle foibe signi ...
Il nostro super presidente ...
Difendere Lucca sul Gior ...
Soprattutto nelle ore sera ...
Lo schifo dei comunisti du ...
E chi lo avrebbe mai detto ...
Possibile che non ci sia t ...
Referendum sulla Giustizia ...
VERSO UNA GIUSTIZIA MODER ...
“lo ho un dubbio che è ...