Tentativi di suicidio e suicidio: un dramma che non risparmia nessuno, neppure Lucca
Il suicidio è una ferita ...

LE AZIENDE DEL TERRITORIO INCONTRANO GLI STUDENTI
UNA GIORNATA DI ORIENTAMENTO AL “FERMI” DI LUCCA
Il Polo scientifico tecnico e professionale E. Fermi – G. Giorgi, realtà scolastica di rilevanza regionale, ha aperto le sue porte alle aziende del territorio, in una giornata di orientamento riservata agli studenti del quarto e quinto anno dell’Istituto Tecnico Tecnologico e del Professionale. Martedì 10 dicembre, nella sede di Via Carlo Piaggia a Lucca, si è tenuta la nuova edizione di “La scuola incontra le aziende”, iniziativa di Orientamento in Uscita, finalizzata a favorire il dialogo tra il mondo della scuola e quello del lavoro.
Ventisei aziende del territorio hanno partecipato all’Open Day pomeridiano, ciascuna con un proprio spazio espositivo nel quale hanno ricevuto gli studenti e illustrato la propria realtà lavorativa e le figure professionali richieste. Un’occasione, per gli alunni, per avere un assaggio del mondo del lavoro, incontrando direttamente i rappresentanti delle imprese locali, presentando il proprio Curriculum e raccontando le loro esperienze.
Alla giornata hanno preso parte circa duecentoventi studenti del Fermi, dimostrando curiosità e interesse, in vista delle scelte future che dovranno prendere, lavorative o universitarie.
Lo staff della dirigenza desidera ringraziare i docenti che hanno curato il progetto, gli studenti e le ventisei aziende che hanno partecipato: A.Celli, ABB, AFK, BW Converting, CRC / ORADOC / ISE, Elettronica Lucense, Fapim, Fosber spa, Futura spa, Galli E Morelli +Galli E Sesti, Gambini spa, Hastega, ITS Prime, Maflex srl, MCC Label, MEC Solution, SAE Automazione, SICE Telecomunicazioni, SIS, Sofidel, TCL, The Engineering, Toscotec, Valmet S.p.A. & Valmet Tissue Converting S.p.A., Vianova spa, Wolters Kluwert.
Contatti:
Polo Scientifico Tecnico Professionale “E. Fermi – G. Giorgi”
Codice meccanografico: LUIS016002
Segreteria: Via Carlo Piaggia 160, 55100 Lucca
Tel.: 0583/955503
Il suicidio è una ferita ...
questa via nel tirassegno ...
Sono venuto a Lucca in que ...
Cianfrusaglie e ricevute p ...
Ogni anno, puntuale come ...
Ho letto il comunicato del ...
cosa vuol dire in una piaz ...
Sembra che quando ci sono ...
Finalmente una novità che ...
La entrata - L'Entrance Ha ...
Scusate ma qualcuno ha not ...
Non è mezzanotte, ma le 1 ...
L’Assessore Santini è r ...
Spintoni, voci alta, il pa ...
È il quarto che vedo in c ...
Scrivo da una stanza tranq ...
Il referendum non si farà ...
Sabato 20, domenica 21, lu ...
Ho sempre pensato che le g ...
Mentre il Natale è orma ...
In un periodo in cui s ...