Ricordo di Piero Angelini
Io Piero l’ho conosciuto ...
Il progetto di promozione della lettura Libri gratis per tutti, a cura dell’associazione Sinistra con, vara la stagione invernale della rassegna Di Libro in Libro, programma di incontri per dialogare con autori e autrici lucchesi sulle loro opere recenti.
Si comincia il prossimo venerdì 13 dicembre con la presentazione dell’ultimo lavoro di Maria Pia Pieri, Sillabario dei tempi perduti (Tra le righe libri, 2024), un “diario” di occasioni di riflessione piccole e grandi offerte dalla vita quotidiana, dalla memoria, dalla scena cittadina, da quella internazionale. Un passato prossimo che in poco più di un anno, incupito dalla violenza e dalla guerra, vira dalla speranza alla sfiducia e all’angoscia, ma lascia ancora spazio alla ricerca di gentilezza. La conversazione con l’autrice sarà introdotta da Ilaria Vietina.
Seguiranno poi in gennaio Aldo Zanchetta con Speranza forza sociale (Mutus Liber, 2024) e in febbraio Giancarlo Micheli, Pâris Prassède (PubMe, 2023). Tre ulteriori presentazioni saranno programmate per la primavera a completamento dell’edizione 2024-25.
Tutti gli incontri della rassegna si terranno a partire dalle 17:30 nella sede di Sinistra con a S. Vito, in via Pesciatina 1076, dove Libri gratis per tutti svolge le sue attività di raccolta e distribuzione gratuita di libri.
Lucca, 11 dicembre 2024 Associazione “Sinistra con”
.
Io Piero l’ho conosciuto ...
La mia Lucca Sono nato ...
Riccardo Bergamini, l’uo ...
Beatrice Venezi: successi, ...
La Chiesa cattolica possie ...
È stata incoronata Miss C ...
Per la prima volta nel nos ...
“La cannabis degli anni ...
Parlare di salute mental ...
Corrispondenza dei segni e ...
È morto Pippo Baudo, il v ...
Quando la cronaca diventa ...
La Fondazione Cassa di ris ...
La Voce di Lucca e il Dire ...
Anche quest'anno ci prendi ...
Lutto nella Questura di Lu ...
Mario “Son Sodo” – I ...
I campanari lucchesi: stor ...
Shock a Lucca: il consigli ...
Sì ma oltre all illuminaz ...
COMUNE DI LUCCA – COMUNI ...