Sull’inaugurazione e sui tempi di realizzazione della nuova ala della scuola elementare “Del Fiorentino”
In una nota Fr ...
Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere, in via Conti 14 al Marginone di Altopascio venerdì 6 dicembre dalle ore 19:30, appuntamento con un personaggio che ha dato molto sia nella letteratura che nella poetica italiana, ma anche come politico, giornalista, militare e patriota, ovvero colui che fu definito il vate. Si parlerà infatti di Gabriele D'Annunzio, della sua gloriosa e insieme travagliata, mai banale, vicenda umana e artistica. La complessa personalità del poeta, i suoi rapporti con le donne, la sfrenata ambizione per le gesta memorabili, i lati oscuri della gloriosa e insieme travagliata vicenda di un uomo che concepiva la sua esistenza come un’opera d’arte.
Queste le linee guida della serata che sarà curata dalla giornalista Faustina Tori e dallo scrittore Franco Donatini con ampia apertura agli interventi del pubblico presente.
L’incontro al salotto letterario, sempre ad ingresso libero, sarà anche l'occasione per scambiare i migliori auguri per le prossime festività e ad inizio serata, ai partecipanti, verrà offerto un buffet con specialità gastronomiche.
Ad Altopascio la cronaca n ...
Un Piano per la Collina Ca ...
Domenica 7 settembre, all ...
Borgo a Mozzano, 3 sette ...
Altopascio festeggia l’8 ...
la programmazione del ci ...
L’Amministrazione Comun ...
Il festival “Serchio de ...
I BORGO A MOZZANO, 1 se ...
Puccini, Verdi, folk scozz ...
Venerdì, presso la sede ...
Ebbene sì, l’E......... ...
VILLA BASILICA, 28 agost ...
Ha spento 103 candeline ...
Come da impegno preso con ...
Il festival lirico “Serc ...
TORNANO I CORSI AFAVILLA ...
Sabato 23 agosto al Teatr ...
Gli interventi rientrano ...