Basta fare lo slalom
Ma chi lavora in comune, c ...

Lucca Curiosa rende omaggio al grande concittadino Giacomo Puccini pubblicando il primo video esplicativo sull’organo realizzato da Michelangelo Crudeli nel 1784 per la vecchia chiesa di Mutigliano e lì utilizzato dal giovane Giacomo Puccini che vi svolse le sue prime attività di organista, direttore del coro e compositore. Successivamente con la costruzione della nuova chiesa a valle, la vecchia chiesa venne distrutta e l’organo fu portato nella nuova ed utilizzato da vari organisti, per poi decadere in abbandono.
Adesso restaurato torna a suonare, potrete sentire le prime note del “Salve Regina” composto dallo stesso Giacomo Puccini e il secolare inno natalizio “Adeste Fidelis” suonate dal Collaboratore Parrocchiale Milko Berti.
Prima delle esecuzioni musicali una parte esplicativa che spiega funzionamento e caratteristiche del pregevole strumento.
Questo il link per vedere il video https://youtu.be/rNob_9INAfE
Paolo Pescucci ed Alberto Micarelli proseguono così la loro opera divulgativa gratuita sulle curiosità di Lucca che ormai sfiora i 200 video pubblicati. Tra questi, in questo anno sono stati realizzati ben sette video collegati agli anni giovanili di Giacomo Puccini a Lucca, la casa, la statua, le scuole, gli organi e Mutigliano.
Ma chi lavora in comune, c ...
Negli ultimi anni il banne ...
Che si parli bene del sind ...
Lucca Nella notte, in u ...
Nel pieno centro storico ...
Se non hai pagato il passo ...
Si avvicina il Natale e ...
Fino al 22 dic . Blocco me ...
Cos’è un comitato È un ...
Mi chiamo Arben, faccio il ...
Io songo nu napulitano ca ...
ottima poesia !! bravo " b ...
Che si vada oltre al limit ...
A Valencia, come in altre ...
Tutto bloccato vendono cen ...
Link YouTube video ht ...
Campo di marte , ma sono d ...
Abitudine sembra che a fin ...