Residenze Garfagnana invita la cittadinanza a festeggiare insieme il Natale
Castelnuovo di Garfagnana ...
Be' mmi tempi quando sulle Mura o in una corte oscura.......... Lei mi capisce vero!! Si certo una ventina di anni fa e anche prima!!!
anonimo - 03/12/2024 03:22Incedible! Un'attività un materiale che per struttura genetica, in assoluto, fisicamente, è del tutto esente, del tutto immune da crisi, se non per un mortale blocco renale, tutti trattano come scarto, scoria, rifiuto!
Al contrario un vero rifiuto assoluto, la fine dell'umanità, il cellulre, che vi accorcia anche la vita, naturalmente a vostra insaputa se non quando sarete agonizzanti, con tutte le ossa rotte, in un letto d'ospedale,, lo cercano tutti, e qualcuno ci fa anche quattrini a palate, a vagoni, a bastimenti, neppure fosse la pietra filosofale!
Ahr! Ahr! Ahr!
Lucca ha bisogno di meno bagni pubblici, di meno turisti, di meno ristoranti, di meno barini, di meno ubriachi, di meno furbi. Ha bisogno di meno di tutto
anonimo - 01/12/2024 17:23Ai suoi tempi, che suppongo (visto il significato standard del modo di dire) risalgano ad almeno vent'anni fa, forse più, la gente era perfino più libera. Semplicemente c'era più verde, meno telecamere, mento gente in generale, a una coppietta che si infrascava sulle mura o qualcuno che si nascondeva in un vicolo a far pipì non causava guai né destava scalpore. Io ricordo molto meno pudore nella mia infanzia che adesso ad essere onesto.
Anonimo - 01/12/2024 15:10Eh, eh, dopo i pubblici vomitatori, cagatori e pisciatori in questo simposio non potevano mancare i pubblici trombatori!! Non mi resta che dire..... be' mmi' tempi!!!!
anonimo - 30/11/2024 01:30focus.it - Storia Le virtù della pipì (e non solo) al tempo dei romani
Chi le usava per sbiancare gli abiti e chi per curare gli animali. Urine e feci al tempo di romani erano così utili e preziose che la loro raccolta venne persino tassata. (...)
E in India oggi, dicono continuino a farlo.
Un euro a pisciata al bagno pubblico è esagerato poi chiude alle 19.30
Prostatico - 29/11/2024 18:12Sarebbe violazione della privacy. E sì lo so che bla bla bla è in pubblico bla bla bla è illegale ma la cosa è giunta ad un dunque l'anno scorso dove un uomo è stato denunciato per aver filmato delle donne far pipì/sesso in pubblico durante una festa paesana e lui si è difeso dicendo che era qualcosa che avveniva in un luogo pubblico e gli hanno detto che da una parte aveva ragione ma il rispetto della privacy aveva valore pari e superiore. Se proprio vuole pubblicarle deve rendere la persona irriconoscibile, non solo oscurando il viso ma anche qualunque dettaglio come tatuaggi visibili ecc. Cosa che, alla fine, eroderebbe qualunque pertinenza del pubblicarle. Non so se è legale ma al massimo getti loro addosso una bacinella di acqua (calda, sennò rischia DAVVERO una denuncia). Ricordi comunque che l'urinazione pubblica è stata declassata da crimine a illecito amministrativo, non è più un "reato" ma una "contravvenzione", quindi purtroppo una foto non è pertinente come fotografare un omicidio, è solo una birbanteria. Onoro e rispetto il fatto che le dia fastidio ma purtroppo il mondo ormai lo considera una piccolezza.
Se vuole fare uno scherzo metta un cartello grosso con scritto che lei è iscritto a una piattaforma pornografica online e filmerà chiunque commetta atti di nudità anche parziale per poi pubblicarle. Aggiunga che essendo un sito che ha sede legale fuori dall'Unione Europea non c'è dovere legale di censurare il viso delle persone e tutti li vedranno. Loro non lo sanno che è un bluff. Però se fare questo tipo di bluff è illegale (magari è una minaccia ed è illegale) allora mi rimangio il consiglio, sarebbe istigazione a delinquere e non voglio! Perciò il mio consiglio scherzoso vale solo se fare questo tipo di scherzi è legale!!
Con il perugino si può fare il biogas!! Per cui propongo di incanalare il prezioso liquido per portarlo nei fabbricati industriali dismessi presso via Urbiciani dove va costruito un grande digestore, che produrrà gas con il quale riscaldare le case dei lucchesi!! In tal modo si valorizzerebbe anche via Urbiciani, facendo felice quello che scrive sempre che è come il Bronx (ma ci sarà mai stato lullì nel Bronx?!?!?).
anonimo - 27/11/2024 04:47L'accenno ai vomitatori non poteva mancare in questo dottissimo consesso!!! I vomitanti sarebbero solo dei tizi con il voltastomaco, ma se sono intenti a "... vomitare, incuranti del fatto che siano in quella zona abitazioni anche di pregio...", allora essi fanno un preciso atto politico!! Vomitare su un'abitazione di pregio è infatti atto di protesta rivolto verso il perbenismo. Oserei dire che tali vomitate, ovvero, in buona lingua lucchese "reciute", sono vere e proprie installazioni artistiche che invito i residenti a fotografare in quanto opere di arte contemporanea. Si potrebbe organizzare un super evento in vicolo San Carlo con le immagini del "reciuto" appese ai muri sopra altrettanti vespasiani ove i visitatori siano invitati ad espletare le loro funzioni. Mi permetto di dire che avremmo un capolavoro tale da far suicidare chi organizza la biennale di Venezia!!! Si potrebbe chiamare Vomit Lucca, oppure Luccavomit (tutto attaccato). Ecco direi LUCCAVOMIT - Festival internazionale delle emissioni corporee. Sempre però con il sottotitolo "ReciutaLucca" , perché, casso, il genius loci va rispettato!! E poi, io lai, il lucchese è una lingua e non certo un vernacolo come certi pezzenti lo definiscono!!!
anonimo - 27/11/2024 04:44Piazza del Carmine e stradine circostanti sono un gabinetto a cielo aperto: uomini ma anche donne, ubriachi e accattoni hanno scelto quella zona per espletare i loro impellenti bisogni di qualunque tipo, ma anche per vomitare, incuranti del fatto che siano in quella zona abitazioni anche di pregio. La zona merita più attenzione e pulizia, non solo festine di quei tizi che hanno preso il Carmine. L'ex pasticceria Buralli cade a pezzi, il muro è partito, il degrado avanza e il puzzo di pipì è insopportabile.
Proporrei di installare di nuovo vespasiani e cacatoi alla turca in ogni piazza di Lucca, sono molto più utili di quei capannoni circensi dei comics. Convogliare tutto il perugino che ne deriva in una cisterna a tenuta e che poi il contenuto venga utilizzato come concime per risanare il campo Balilla con un nuovo manto verde, inoltre se avanza quel prezioso concime di utilizzarlo per i giardini privati degli organizzatori di Summer festival e Comics, senza centellinare, ma in grande abbondanza se lo meritano.
A prescindere dai turisti, sono necesari e devono essere semplici da usare, per un motivo molto semplice, la società italiana è invecchiata e sta continuando ad invecchiare.
Ricordo mio padre che verso gli ottanta anni andava ancora a passeggiare in città, ma lo faceva in maniera 'strategica'. Passeggiava nel raggio 'd'azione' dei due bagni pubblici esistenti. Ricordo che negli ultimi tempi, in una delle due zone non ci andava più, poichè bagno pubblico chiuso.
Il grado di evoluzione di una 'civiltà', si vede anche dai "Vespasiani"!
E la giustificazione di bagni dei bar è una foglia di fico, tanti ti rispondono che è 'rotto'.
Evidentemente la civiltà dell'homo attuale, è più vicina a quella del canis...
Sì vi prego più bagni pubblici che vengono tutti a farla sotto casa nostra a tutte le ore del giorno e della notte!!
Via streghi e via Diversi sono un pisciatoio!!!
D'ora in poi faccio le foto e pubblico.
Che schifo
Le fognature di Lucca dentro c’è la fanno a malapena a ricevere i bisogni dei residenti, se dovessero raccogliere anche quelli dei turisti,, ci sarebbe un sovraccarico che finalmente farebbe esplodere le tubature e Lucca dentro diventerebbe un bel lago di m…a. Questa sarebbe una soluzione per liberarci per sempre di questo turismo devastante.
Anonimo - 25/11/2024 07:32I turisti hanno rotto le scatole, che vadano a cacare e pisciare a casa sua. Un invasione di persone che ingrassano solo le attività del centro storico, ora basta! Vengono sempre messi i turisti in primo luogo, la città è dei lucchesi che se non sanno dove farla si accontentano del retro di qualche platano sulle mura.
Anonimo - 25/11/2024 07:24Lucca tre emme. Musica, Mura e..... Merda!!! Proprio la terza M indica con chiarezza che a Lucca i cessi servono come l'aria che si respira. Niente cacate, niente terza emme e niente perugino in abbondanza!! Dato che, per logico sviluppo della tradizione delle tre emme, Lucca è la capitale mondiale della carta da culo, propongo di fare dei cilindroni simili a rotoloni di carta da culo sponsorizzati dalle varie rinomate cartiere della città e piazzarli al centro delle piazze monumentali. Meglio i cilindroni dei capannoni che ci sono per almeno otto mesi all'anno!!!!! W la terza emme!!
Anonimo - 24/11/2024 22:15Ora per pisciare si paga 1 euro poco tempo fa 0.60 centesimi a quello pubblico a pago.
Lo fanno per invogliare ad andare al bar
È giusto che per i turisti mettiamo anche i cilindroni per pisciare. La città non è nostra, è dei turisti, e se al turista scappa di pisciare, che pisci in tutta tranquillità!
anonimo - 24/11/2024 16:12Castelnuovo di Garfagnana ...
Le strade non vengono spaz ...
Festival "I Musei del Sor ...
La città di Giacomo P ...
C'e' di peggio in giro sen ...
Appena usciti dal tratto d ...
Sono almeno 5 io senzatett ...
All’ospedale San Luca le ...
La lotta contro la crimina ...
E' partito un dibattito su ...
Il fatto che nessuna comun ...
Dopo la bandiera russa in ...
Ormai nel ventunesimo seco ...
Non sarebbe opportuno una ...
Chi si lamenta lo fa perch ...
N.A.T.A.L.E 2024 /2025 ( ...
LIBRO SOSPESO E RACCOLTA G ...
Lucca, 5 dicembre 2024 – ...