Che fine ha fatto il Covid? Dalla pandemia all’endemia silenziosa
Sono passati più di qua ...
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre 2024, alle ore 17:00, il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, promuove la presentazione del libro di Monica Dini, Quando ero ancora Anna. Anatomia di una predazione, edizioni Scatole Parlanti, 2024.
Oltre all’Autrice intervengono Simonetta Simonetti, vicepresidente del Centro, e i rappresentanti della CGIL Lucca, dell’AUSER Filo d’Argento, del Coordinamento Donne SPI CGIL Provincia di Lucca.
Ingresso libero sino a esaurimento posti.
Info: 347 4074315
Siamo negli anni Ottanta. Anna è una ragazza in carriera sensibile, disponibile verso il prossimo. Tutto sembra andare per il meglio finché non incontra Lui, un perverso narcisista. Ingannata da un falso amore, Anna rimarrà nel tempo incastrata in un radicale processo di spersonalizzazione. Nel penoso percorso che la porterà ad annullarsi e poi a disinnescare quel rapporto tossico, perderà comunque e irrimediabilmente qualcosa.
Monica Dini vive e lavora a Camaiore (LU). Ha collaborato con diverse riviste letterarie, tra cui “Sagarana”, “Prospektiva” ed “El-Ghibli”. Ha pubblicato le raccolte di racconti Sulle corde, 2006; Leggerezze, 2009; Lezzo, 2015; Angoli acuti, 2017.
Sono passati più di qua ...
Negli ultimi anni i dati I ...
Io non ti ho mai conosci ...
“Io ve lo dico: a Lucca ...
Giovani e salute mentale, ...
APPELLO PER PERSONA SCOMPA ...
Effenberg è lo pseudoni ...
Nuove droghe, vecchie paur ...
I paramenti delle mura mos ...
LUCCA – Negli anni Ott ...
I personaggi di Lucca fini ...
La Democrazia Cristiana: d ...
Nel 2011 Rai 1 celebrò i ...
TORRE DEL LAGO PUCCINI (VI ...
Si certo ,come no! Tutto ...
LUCCA – Malata per una ...
Elisa, Napoleone,l’esplo ...
Davanti alla Stanza Mortua ...
PORCARI – Solo pochi g ...
Attimi di forte imbarazz ...
Sono qui, fermo a letto co ...