• 3 commenti
  • 27/10/2024 10:02

Caro affitti

È vergognoso che una manifestazione di livello internazionale come Lucca Comics and Games debba trovarsi di fronte ad una speculazione come il caro affitti . La mediocrità di molti lucchesi si manifesta sempre e danneggia molto l'immagine della città. Occorre un'inchiesta della Guardia di Finanza su queste squallide e fuorilegge procedure.

Adriano

I commenti

Non esiste un prezzo per le cose, esiste necessità e disponibilità. Non trovo altruistico l'impennata dei prezzi in occasione dei Comics, ma il mercato non è mai stato altruistico. Se Elon Musk, che l'altro giorno c'era sulle notizie che ha guadagnato 27 MILIARDI di euro IN UN GIORNO volesse usare il mio gabinetto mentre è in visita a Lucca, sarei un idiota a non chiedergli un paio di milioncini di euro. Inoltre senza l'ostacolo degli affitti insostenibili avremmo il doppio dell'affluenza e allora sì saremmo spacciati.

anonimo - 28/10/2024 02:34

Il prezzo di un affitto viene stabilito dalla libera contrattazione delle parti. Se Caio pretende 5000 Eu (ipotesi iperbolica) per dare in affitto un appartamento per una settimana e Tizio glieli paga è tutto regolare. Se Comics Lucca in questi anni ha fatto schifo per tanti motivi, ciò comporterà inesorabilmente un calo dell'affluenza e quindi il caro affitti, come altre cose che non funzionano, porterà alla decadenza della manifestazione. I lucchesi dovrebbero imparare che una città non può campare solo di fiere. Quest'anno ci sarà un crollo secco del numero di persone presenti.

anonimo - 28/10/2024 00:14

Sono totalmente d'accordo. Intanto andrebbe verificato se chi fa gli affitti brevi ha denunciato l'attività al Comune, come per legge. Comune e Guardia di finanza si attivino.

Donatella - 27/10/2024 20:44

Gli altri post della sezione

salto della pozza due

non siamo lontano dalle Mu ...

Salto della pozza

Questi sono le condizioni ...

Senza tagliandi

Quando piove occupare gli ...

Deve essere una moda…

Ma tutte le riparazioni co ...