Il giornalista Massimo Raffanti presenterà un libro all'Ass.Viviani
Mercoledi 12 novembre, (da ...

Non esiste un prezzo per le cose, esiste necessità e disponibilità. Non trovo altruistico l'impennata dei prezzi in occasione dei Comics, ma il mercato non è mai stato altruistico. Se Elon Musk, che l'altro giorno c'era sulle notizie che ha guadagnato 27 MILIARDI di euro IN UN GIORNO volesse usare il mio gabinetto mentre è in visita a Lucca, sarei un idiota a non chiedergli un paio di milioncini di euro. Inoltre senza l'ostacolo degli affitti insostenibili avremmo il doppio dell'affluenza e allora sì saremmo spacciati.
anonimo - 28/10/2024 02:34
Il prezzo di un affitto viene stabilito dalla libera contrattazione delle parti. Se Caio pretende 5000 Eu (ipotesi iperbolica) per dare in affitto un appartamento per una settimana e Tizio glieli paga è tutto regolare. Se Comics Lucca in questi anni ha fatto schifo per tanti motivi, ciò comporterà inesorabilmente un calo dell'affluenza e quindi il caro affitti, come altre cose che non funzionano, porterà alla decadenza della manifestazione. I lucchesi dovrebbero imparare che una città non può campare solo di fiere. Quest'anno ci sarà un crollo secco del numero di persone presenti.
anonimo - 28/10/2024 00:14
Sono totalmente d'accordo. Intanto andrebbe verificato se chi fa gli affitti brevi ha denunciato l'attività al Comune, come per legge. Comune e Guardia di finanza si attivino.
Donatella - 27/10/2024 20:44Mercoledi 12 novembre, (da ...
Stamani, intorno a mezzogi ...
Sono saliti sulla navetta ...
La Corte d’Appello di Fi ...
Lucca : Tre mattinate d ...
Quando si parla di Lucca C ...
Oggi abbiamo accolto in ci ...
FONDAZIONE CRL: RINNOVATO ...
Ha proprio ragione chi so ...
Domani, venerdì 7 novem ...
I volontari di Mondo Liber ...
Sapore, M ...
Su Lucca in diretta è app ...
Impossibile prendere un ap ...
Dopo gli interventi di mes ...
La luce in manifattura è ...
La rotatoria di via dei ...
Sistema Ambiente: positi ...
Aggressione al giornalista ...
La Fenice scende in piazza ...