Del Ghingaro : Viareggio sa dove dorme il polpo
A Viareggio ne abbiamo vis ...
A VIAREGGIO ACI LUCCA TORNA A SCUOLA CON
I NUOVI CORSI DI SICUREZZA STRADALE
Viareggio, 25 ottobre 2024 - Sono tanti, giovani e preparati: sono gli studenti della scuola media Marco Polo - Viani di Viareggio che in queste settimane stanno partecipando ai corsi di educazione e sicurezza stradale proposti da Aci Lucca dal titolo “Testa sulle spalle…piedi sulle strisce!”.
Questa mattina, 25 ottobre, ragazzi e ragazze delle classi seconde hanno preso parte a quello che è un vero e proprio quiz, pensando dalla delegazione lucchese dell’Automobile Club: una mattinata interattiva, durante la quale i giovani, divisi in squadre, hanno risposto alle domande pensate da ACI. Ad ogni domanda, poi, è corrisposto un momento di riflessione e dibattito durante il quale studenti e studentesse hanno dato prova di essere consapevoli e attenti utenti della strada.
“Siamo soddisfatti del risultato - ha commentato il direttore Luca Sangiorgio, presente alla mattinata -: le classe hanno partecipato con entusiasmo e per questo ringraziamo il dirigente scolastico, Antonio Debidda, e tutto il corpo insegnante. Per noi avere la possibilità di incontrare i giovani e di promuovere con loro le corrette abitudini da osservare in strada è un momento di grande arricchimento e un’opportunità unica per formare i futuri guidatori consapevoli”.
Il percorso proposto ai ragazzi di seconda si concentra prevalentemente sull’utilizzo della bicicletta e sulle regole che i pedoni devo rispettare per vivere la strada in sicurezza. I corsi di Aci Lucca proseguono a novembre con le classi terze che affronteranno anche il tema dell’alcol e la guida in stato di ebrezza.
A Viareggio ne abbiamo vis ...
Sabato 23 agosto Sandra Pe ...
Viaggio musicale nella vit ...
Elisa, Napoleone,l’esplo ...
40 years Documenting Tradi ...
Capannori, parte “Pron ...
Grande partecipazione per ...
Altopascio si prepara per ...
Domenica 17 agosto even ...
Abbiamo appreso che il C ...
Al Rifugio Rossi si è ri ...
La Regione Toscana ha pro ...
Scuole, rigenerazione ur ...
Aperta anche a ...
Versiliana Confidenti ...
Un tempo andate al mare si ...
BORGO A MOZZANO, 13 agos ...
Giovedì 14 agosto ...
ANTENNE AL CONFINE, PARLA ...
I virtuosismi del Barocco ...