Pugilistica Lucchese - Risultati Criterium Giovanile 13 ottobre
Continua la stagione pugilistica giovanile, con il settimo criterium giovanile toscano che si è svolto la scorsa domenica 13 ottobre a Livorno.
Ben 18 giovanissimi, di cui alcuni alla loro prima esperienza, hanno infatti preso parte alla competizione di avviamento al pugilato (per i bambini dai 5 ai 13 anni di età) indossando i colori della Pugilistica Lucchese. Tra debuttanti e giovani “più esperti”,
non sono mancati i piazzamenti al podio, come ormai solito per una società che da anni può vantare il primato nazionale nel settore giovanile.
Nella categoria cuccioli (5/7 anni) è stato da medaglia d’argento Gabriel Bigongiari, mentre per Ian Lo Iacono è invece arrivato un bronzo.
Nessun podio invece nella categoria Cangurini (8/9 anni), dove va però segnalata la buona prestazione di Martina Fornai, la quale ha fatto da jolly gareggiando prima con Marian Burca Lian e Zeno Giusti, entrambi al loro primo criterium.
Uno due vincente invece nella categoria Canguri (10/11 anni), dove sul gradino più alto del podio sono arrivati Chiara Warnakulasuriya e Lorenzo Contino, seguiti appena un gradino sotto da Davide El Ghyathi e Justin Kuci, con quest’ultimo che ha fatto fa jolly
gareggiando anche con Alessandro Fornai.
Storia simile anche per la categoria Allievi (12/13 anni) dove Andrea Sgueo e Chiara Daisy hanno conquistato il primo posto, mentre Ilaria Fasano e Christian Bigongiari si sono presi il secondo. Sgueo ha poi gareggiato con Fabio Cerri, mentre i due esordienti
Mattia Cordoni e Matteo Karol Lo Presto si sono esibiti insieme.
Adesso, la data da segnare sul calendario per i baby pugili è il 27 ottobre, quando si disputerà l’ottava gara dell’anno proprio nella sede della Pugilistica Lucchese.