Opposizione Altopascio “La maggioranza di Altopascio in pezzi ...
Opposizione Altopascio “ ...
L’Ambito
Turistico Garfagnana Valle del Serchio, con capofila l’Unione
Comuni Garfagnana, ha partecipato dal 9 all’11 ottobre alla 61^
edizione di TTG Travel Experience e InOut | The Contract Community
con una propia postazione all’interno dello stand di Toscana
Promozione Turistica
GARFAGNANA
– Tre giorni di confronti,
idee e progetti
che hanno visto il mondo del turismo
e la comunità di contract
riunirsi per tracciare il bilancio
della stagione ed aggiornarsi sui nuovi trend
per guardare al futuro con spirito di
innovazione.
L’Ambito
Turistico Garfagnana Valle del Serchio, con
capofila l’Unione Comuni Garfagnana,
ha partecipato quest’anno alla
61^ edizione di TTG
Travel Experience e InOut | The Contract Community andata
in scena dal 9
all’11 ottobre
a Rimini:
due appuntamenti nel segno di un unico tema, Veritas,
che nell’eccezione latina è un richiamo all’indispensabile
lavoro di ricerca delle “verità di fatto”.
La
manifestazione ha aperto nuove prospettive
per l'industria dei viaggi,
ponendo al centro la qualità degli incontri
e la costruzione di relazioni commerciali
di alto livello. All'interno dello stand
di Toscana Promozione Turistica
è stata ospitata una sezione regionale che ha saputo coniugare
efficacemente la presentazione di nuovi progetti promozionali con la
degustazione dei prodotti della rete "Vetrina
Toscana". Questo format
ha suscitato grande interesse, facilitando una partecipazione
significativa da parte dei 280 buyer
- internazionali e non - presenti in fiera.
Il
successo delle varie iniziative è stato
ulteriormente confermato dall'ampio consenso
del pubblico e dalla copertura positiva da
parte della stampa di settore.
Durante i tre giorni di fiera,
l’Ambito Turistico Garfagnana Valle del
Serchio ha incontrato 44 buyer internazionali
attentamente selezionati
- provenienti da mercati storicamente
attratti dalla nostra offerta turistica tra cui Spagna, Germania,
Danimarca, Paesi Bassi, Francia, Regno Unito, Belgio, Austria,
Svizzera, Stati Uniti e Canada -
che hanno mostrato vivo interesse
per il territorio.
Ovviamente non è stato trascurato di coinvolgere anche tour operator, agenzie di viaggio, riviste di settore e social media editor - sia italiani che internazionali - per instaurare con loro future collaborazioni e rafforzare la presenza dell’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio sul mercato.
“La fiera di Rimini - ha dichiarato il Presidente dell’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio Raffaella Mariani - si è confermata un'occasione strategica per proseguire il nostro lavoro di promozione e sviluppo dell’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio. Abbiamo presentato il nostro territorio attraverso un racconto che ne ha messo in luce le straordinarie bellezze, proponendolo non solo come meta ideale per le vacanze estive, ma come una destinazione da vivere tutto l'anno con l'obiettivo di destagionalizzare l'offerta esistente. Ora spetta a noi capitalizzare questa opportunità, accompagnando l’offerta turistica dell’Ambito Garfagnana Valle del Serchio nel suo percorso di crescita. Il nostro impegno sarà rivolto a mantenere vivi i contatti con i tour operator incontrati, con l'obiettivo di fidelizzarli e incrementare il numero di visitatori che ogni anno scelgono il nostro territorio. In questo modo, potremo rafforzare la percezione della Garfagnana Valle del Serchio come una destinazione turistica unitaria e competitiva sul mercato”.
Opposizione Altopascio “ ...
GIORNATA INTERNAZIONALE D ...
La programmazione del cine ...
SECONDO APPUNTAMENTO DE ...
Castelnuovo di Garfagnana, ...
Sono aperte le iscrizioni ...
Bagni di Lucca omaggia la ...
27 gennaio, giorno della M ...
Giornata della Memoria a ...
FANTOZZI E BIAGINI (FDI) ...
GIÀ 140 GLI ALTOPA ...
Addio a Lorenzo Viani, Il ...
Esercitare la memoria per ...
Aldo Del Gratta presenta i ...
Da anni proponiamo, sia ne ...
Rosa e Vittoria, le due ...
Sono passati esattamente ...
Cobas Scuola: il ...