c'è chi dice no! sempre....
Il tema degli addobbi nata ...
Quando la notizia è palesemente falsa come la presente (trattasi del Summer e non dei Comics) secondo me è meglio evidenziarla quale fake news.
Sono contro ogni tipo di censura ed ognuno è libero di dire la propria, ma la notizia falsa non può essere permessa o quantomeno la testata giornalistica dovrebbe evidenziarla o correggerla.
Ad esempio altra fake news che leggo sempre in questo sito è quella sugli affitti in nero. Per chi non lo sapesse gli affitti turistici provengono per la stragrande maggioranza da piattaforme di prenotazione online (AIRBNB, Booking, ecc) e queste piattaforme segnalano annualmente le prenotazioni effettuate all'agenzia delle entrate; inoltre dal 2024 applicano una ritenuta di acconto del 21% sul ricavo (senza considerare le spese affrontate).
Non correggere queste informazioni non aiuta alla formazione di una coscienza critica e costruttiva e porta a disinformazione e luoghi comuni che accrescono sentimenti negativi e di odio.
questo post si riferisce a vari articoli usciti ieri ed oggi che non riguardano i Comics ma bensì il Summer Festival. Come al solito chi scrive qui non legge nemmeno in modo approfondito, altrimenti saprebbe che oltre ad essere il Summer (e non i Comics) quei soldi ricadono interamente sul territorio
anonimo - 17/10/2024 07:53@Luca
I fantomatici 77 milioni di € di "indotto" sarebbero frutto del Lucca Summer Festival, non dei Comics.
Il Comune ha sbandierato ieri in pompa magna tale cifra astronomica col napoletano seduto accanto al Sindaco che gongolava, ma che pare abbia detto che nel 2028 si ritira... Quindi dobbiamo resistere ancora 4 anni...
Sarebbe utile poter leggere tutti la ricerca dell'università di Pisa...
Se c'è indotto cade solo sugli esercenti e su chi affitta al nero.
I cittadini hanno solo gravi disagi.
Il Balilla grida vendetta.
Quanti soldi il Comune regala a LSF?
Come vengono spesi per i CITTADINI i soldi entranti dell'indotto?
A me pare che ai cittadini si chieda solo di subire e sopportare in silenzio, tutto viene fatto in questa città solo a favore dei suddetti esercenti e/o dei turisti.
Ai cittadini tutti che vivono e lavorano a Lucca, anche ma non solo nel centro storico, chi ci pensa???
E cmq Comics e LSF sono entrambe manifestazioni importanti che andrebbero però gestite in ben altro modo proprio per tutelare i cittadini.
Non esiste ad esempio che si chiudano le scuole per 5 giorni costringendo tutte le famiglie lucchesi ad arrangiarsi prendendo ferie, chi ha le ferie pagate, o non lavorando quindi non guadagnando, chi non è un dipendente.
Lucca Magico Troiaio.Sempre di più.
Vorrei sapere come vengono fatti questi calcoli , anche il Summer dicono che ha generato la stessa cifra 77 milioni di Euro ..Bo? strana coincidenza..... Comunque c'è vero benessere quando ricade sull'intera comunità .... altrimenti e solo Fuffa
Nemo - 16/10/2024 21:42Il tema degli addobbi nata ...
Lucca. Quando esce il cale ...
Giovedì 5 dicembre, con ...
3 dicembre giornata della ...
Quando fanno il concorso d ...
Valorizzare le aree int ...
Un film imperdibile per tu ...
L’Istituto Comprensivo ...
Accoltellano.. prendono a ...
Venerdì 6 dicembre 2024, ...
la stragrande maggioranza ...
Lucca. Riaprire il Caffè ...
Andava lasciato il divisor ...
GEAL – Lavori di sosti ...
Un ci si spiace na beata m ...
Rifare la segnaletica è q ...
Non ho competenze per espr ...
Il Coordinamento Nazional ...
Mentre il sindaco Pardini ...
"Prendiamo atto del passag ...