• 20 commenti
  • 14/10/2024 21:14

BASTA ! NE ABBIAMO LE PXXE PIENE!

Siamo al colmo, mi rivolgo a lucchesi che abitano dentro e fuori le mura. Si è perso ol senso della misura e del rispetto del vivere civile durante queste manifestazioni. Eppure basterebbe un po di rispetto e un organizzazione che rispetti chi vive lavora a lucca TUTTO L'ANNO. Occupare piazze e parcheggi per 2 mesi per 5 giorni di fiera non è più accettabile Vi sono anziani e lavoratori che in questi giorni sono barricatI in casa e hanno disagi per mesi senza alcun beneficio, neanche un cazzo di sconto sul sempre piùcaro biglietto del ormai circo che sono i comics attuali. .BISOGNA FARE PROTESTE PLATEALI E RUMOROSE PER RIPORTARE QUESTAE FUTURE ALTRE AMMINISTRAZIONI SUL RISPETTTO DI CHI RAPPRESENTANO. BASTA CON IL CALPESTARE I DIRITTI DI CHI VIVE TUTTO ?'ANNO QUESTA CITTÀ

I commenti

Come il covid ci ha insegnato, basta un evento del genere o un attentato (di questi tempi, possibilità non remota) che Americani e Inglesi ecc.. non vengono in Italia.
Dite alle migliaia di lavoratori che da giorno alla note hanno perso il lavoro se questo è un lavoro serio e ben pagato

anonimo - 17/10/2024 11:03

tanto non può durare...

Anonimo - 16/10/2024 23:33

Spiace tanto, ma qui finché non inseguiremo i responsabili e l'associazione commercianti "CON I FORCONI" non ne usciremo.

Comincio a capire come mai nel mondo tante persone sfruttate e umiliate, alla fine si decidono a compiere atti estremi...la legalità purtroppo, è forzata SEMPRE PIÙ a servizio dei soliti pochi "noti"...la pazienza è al limite, ma per farlo capire occorrono atti straordinari, le proteste non servono più a niente, non scalfiscono minimamente la coltre opaca di intrecci economico-politici che ci sovrasta: ai politici NON FREGA NIENTE.
E qui non è più questione di dx o sx, qui è questione di "ho soldi e dunque potere e faccio le leggi adatte a me" e "non ho soldi e dunque non ho potere".
Il cittadino medio non lo difende più nessuno, anzi è lasciato in pasto agli squali e ad affrontare da solo soprusi e ingiustizie, perché contano solo le élite (gli squali infatti si nascondono lì).
Alla fine il cittadino medio sarà costretto a metodi "poco ortodossi" per difendersi: insomma, torneremo al far west.
Ricordate che il turismo è buona cosa ma MAI MAI potrà riportarci al livello di benessere di 30-40 anni fa, è un settore economico SERVILE E SCIATTO, a valore aggiunto quai zero, chiunque può aprire dei bed & breakfast e dei kebab o barini cialtroni, è un settore che attira gestori cialtroni e avventurieri poco rispettosi degli altri, anche dall'estero, i camerieri sono lavoratori poveri...invece di badare a mantenere o incrementare una superiorità industriale consolidata nei decenni da un bel know-how costruito con fatica dai ns. avi, ci stiamo riducendo a fare i camerieri e gli pseudo albergatori, o i famosi "custodi di museo", malpagati e al nero...ci hanno rovinato in ogni modo e continuiamo a rivotarli...qualcosa dovrà succedere, perché malgrado tutte le feste, le luci scintillanti, i cosplayer a spasso, gli artisti di strada - che sono degli accattoni, a tutti gli effetti - il benessere è scemato di molto e non RECUPERA, la tassazione è feroce e NON RESTITUISCE servizi degni, e la gente è sempre più disperata. I giovani laureati vanno all'estero perché l'Italia decaduta, deindustrializzata e incialtronita non li assorbe più...quando finiranno i risparmi e le ricchezze che i genitori e i nonni seppero costruire e mettere al sicuro negli anni d'oro, allora d'un tratto apriremo gli occhi e saranno dolori, "lacrime e stridore di denti".
Finirà male.

anonimo - 16/10/2024 23:24

Se la protesta viene organizzata in modo da essere totalmente legale, contate su di me. Abito in una traversa dove non si può parcheggiare, non solo legalmente intendo proprio che non c'è spazio nemmeno volendolo, ci entri in retromarcia per scendere la spesa ok ma poi devi parcheggiare altrove, ho un parcheggio a cento metri di distanza da casa che è assai spazioso, ma è COSTANTEMENTE inibito per questa o quella manifestazione e considerato che è a "sezioni", una delle quali piccolissima e quasi separata dal resto del parcheggio, in un angolo di quest'ultimo, e contiene solo una mezza dozzina di posti che però ci basterebbero alla grande a noi residenti, ma no è TUTTO proibito coi divieti di sosta per via dei Comics, basterebbe che quell'angolino ci fosse garantito, ma NO, a nessuno frega di tutelare i residenti, contano solo le manifestazioni, questa è una cosa che mi disgusta. Io NON voglio infrangere la legge quindi se la protesta deve essere organizzata in modi che non sono legali non parteciperò, oggi con le nuove leggi so che ci sono regole più stringenti su come si organizza una protesta, ma se volete organizzare una protesta in modo legale, o una raccolta firme, uno vale uno, ma io ci sono. E come me sono sicuro che ce ne sono tanti altri. Non ne possiamo più di vivere in ostaggio di una cosa che dura pochi giorni ma che ci paralizza per mesi. Per non parlare poi di chi deve andare a lavoro in quei giorni. Lucca non può sostenere una cosa di questa stazza. Ma non mi aspetto che le cose cambino. Non accadrà mai. Mai. Chiedo solo che venga garantita una mobilità e una realtà di parcheggio per i residenti.

Se poi un giorno, in vista delle elezioni, un'amministrazione non avrà idea di come vincere, non dovrà fare altro che spostare i Comics all'area fiera di Carrara, ovviamente pretendendo in cambio una grossa fetta dei profitti, che verranno intascati dal Comune e in parte ridistribuiti ai barini che non potranno più lucrare sui turisti, così saranno comunque tutti ricchi e senza far ammattire la città. Ma questo non succederà mai. Concentriamoci su ciò che può davvero essere ottenuto. Più tutela dei residenti. Se volete organizzare una protesta LEGALE, sappiate che ci sarò.

anonimo - 16/10/2024 19:38

Al servizio dei mitologici 'cittadini'?
Ma se in Italia il Potere è sempre e comunque di parte!
Ma quando mai!
Vicino casa mia per parcheggio selvaggio ci sono stati nel tempo anche due morti oltre feriti, dopo esposti, pensa sia cambiato un granello di polvere?
Ma quando mai!
Son tutti di parte e fanno sempre e comunque affari di parte.
E voi li state ancora a voltare!!!!!!!
E' Storia sui libri!

anonimo - 16/10/2024 14:06

Ma DAI!!! Ma che che TROLL puzzolente sei? Magari ti pagano pure!!

Ufo - 16/10/2024 13:26

Penso sia chiaro che dal centro non si sposteranno mai, troppi interessi dei commercianti e alberghi per togliere loro incassi record.
La questione è molto piu semplice, basta farla UMANA e limitare i disagi per i residenti, non ci vuole altro che la volontà POLITICA REALMENTE AL SERVIZIO DEI CITTADINI

anonimo - 16/10/2024 12:48

Per fare le fiere servono i poli fieristici. Per fare i Comics a Lucca servirebbe un parco alberato che possa ospitare tutti i capannoni. In centro invece dovrebbero esserci le feste per i mascherati, le mostre, i film,i premi e i convegni culturali. Ma in Italia le infrastrutture non le vogliamo fare. Il PNRR poteva essere un'occasione per sistemare i Comics. Occasione sprecata.

Anonimo - 16/10/2024 06:12

Ti consiglio di andare a morire nel fiume.

Anonimo - 15/10/2024 20:47

Sapere dove vivono quelli che dicono che tutto va bene.
Verrebbe fuori che vivono fuori mura magari con garagino, perché tutti quelli che conosco che dicono così non vivono in città, ovvio che gli piace il circo a lucca, tanto non li tocca oppure hanno un appartamento in città affittato a nero a 6000 euro la settimana.

Anonimo - 15/10/2024 20:24

Bisogna fare una petizione perché i Comics e il Summer Festival siano regolati diversamente e fuori dal centro storico, almeno i Comics e lasciando in pace il campo Balilla.
Una raccolta firme e poi il Comune non potrebbe più fare finta di niente.
Non se ne può più.
Gli stalli blu o sono occupati dai turisti che occupano anche quelli gialli spesso e volentieri o ci montano i tendoni orribili tipo campo profughi.
E poi fanno le multe ai residenti!

anonimo - 15/10/2024 18:46

La sicurezza in città non c'è più.
Purtroppo.

L. - 15/10/2024 17:45

Ti consiglio di andare a vivere a Giuncugnano

anonimo - 15/10/2024 14:22

Vogliamo parlare del degrado e della sicurezza della zona via san paolino e limitrofe, la città è militarizzata per questi eventi (con i nostri soldi ) ma diventa il Bronx la sera dove vedi solo lupi. Cosa lascia negli altri giorni i comics, macerie da buttare, barini pasciuti e poi negozi vuoti e niente altro

anonimo - 15/10/2024 13:12

Spazi blu in zona ovest = 0
A discorsi sono bravi tutti col sedere degli altri.
Sveglia che oramai siamo solo consumatori, per chi se lo può permettere, i resto nel baugigi e deve stare pure zitto senno passa da nonnino rompi coglioni.

anonimo - 15/10/2024 13:08

Ovviamente uno vale uno nelle opinioni ma andrebbe fatto un sondaggio per i soli residenti del centro, e limitrofi per avere una precisa idea delle opinioni.
Dipende da dove uno vive in città, che lavoro fa e quante volte deve prendere la macchina...
Nel mio caso mio padre ha il tagliando invalido e non può mettere la macchina negli stalli blu ed in questo periodo non riesce a trovare posto vicino perché la gente occupa tutti gli spazi possibili, essendo sloggiata dalle piazze cartellonate.
Ricordo che ci sono già i turisti che occupano quelli blu.

anonimo - 15/10/2024 12:26

Ma scusi, quella italiana, ormai è assodato in generale sia una società certificata di individualisti egocentrici egoisti patologici, salvo rarissime eccezioni assolutamente non dirimenti.
Personalmente pur pagando contributi pensionistici, ho la certezza che non avrò pensione per 'decreto'!
Basta che aspetti cinque-dieci anni, poi quello che avete combinato e state combinando lo potra tastare come San Tommaso!
Di che si sta a lamentare!?

... - 15/10/2024 11:30

Te sei svegliato anche stamattina da qualche Ufficio stampa ... È.!!!! furbacchione!!!! Ahahahah

@io sinceramente no - 15/10/2024 11:19

Dico ma è cosi fondamentale occupare tutte le piazze di parcheggi con singoli capannoni, magari visti da due gatti?Ma be ricoperti di pannelloni di serie e giochi che sono il vero motivo della loro presenza ovunque.
1) DOVREBBERO essere nel numero adeguato ma sufficiente a lasciare ai residenti non barinanti, mangianti,... di usare la citta fino ai 5 giorni di follia.
2) la fiera dovrebbe veramente limitare l'ingresso, lo so non succederà mai, ai soli possessori di biglietto, magari fatto salvo la domenica e i morti, Dio non voglia che qualche matto faccia qualcosa in centro durante quella calca e poi i morti li vedrete d'avvero.Totale mancanza di sicurezza in questi giorni.

anonimo - 15/10/2024 10:45

perchè parla al plurale? se a lei non piacciono non vuol dire che sia quello pensano altre persone. io vivo nel centro del centro storico e sono molto felice delle manifestazioni. poi per la verità quest'anno le piazze con le macchine sono state tolte dopo rispetto agli altri anni, e inoltre ora che posso parcheggiare negli stalli blu trovo sempre posto. quindi proprio di disagi non ne ho...

anonimo - 15/10/2024 08:59

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...