Asilo Borgonuovo, sindaco Giannini: “Difendere il verde storico è un dovere”
“Esprimo pieno sostegn ...
“Note di stelle” alla Pieve di Santa Maria Assunta di Diecimo con gli “Incontri Musicali”
Si terrà domenica 13 ottobre, alle ore 17, alla Pieve di Santa Maria Assunta di Diecimo il quinto appuntamento degli “Incontri Musicali – i luoghi del bello e della cultura”.
“Note
di stelle” è il titolo del concerto che vedrà esibirsi il Trio
Paradiso formato da Cristiana Guidi al flauto, Francesca Girardi al
violino e Antonio Rondina alla chitarra.
I tre musicisti
eseguiranno musiche di Gragnani – Satie – Puccini – Ibert –
Paradiso – Piazzolla – Villa Lobos – L. von Call.
Alle ore 16.15 è prevista una visita alla Biblioteca e al Museo di San Giovanni Leonardi con la successiva passeggiata all’interno del paese di Diecimo che condurrà alla Pieve sede del concerto.
Il trio Paradiso nasce per caso nel 2022 in occasione del concerto docenti della scuola civica di Castelnuovo di Garfagnana. Vista l’esperienza positiva e l’amicizia che lega i tre musicisti, Guidi, Girardi e Rondina, hanno deciso di continuare in questa nuova avventura che gli ha permesso di esibirsi in diversi concerti. Il programma spazia dalla musica classica a quella moderna.
L'ingresso alla visita e al concerto è libero ad offerta.
La rassegna è organizzata dall’Associazione Scuola Civica di Musica “Salotti” arte e cultura ETS con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e con il Patrocinio dei Comuni di Borgo a Mozzano e Bagni di Lucca. Si ringrazia inoltre per il sostegno e la collaborazione l’Imball Center s.r.l., l’Osservatorio Astronomico di Monte Agliale, Borgo è bellezza, la Biblioteca Comunale e la Biblioteca San Giovanni Leonardi, la Misericordia di Borgo a Mozzano, Associazione culturale “Il Mammalucco”, l’Unità pastorale di Diecimo – Pescaglia, la Comunità parrocchiale Borgo a Mozzano, Circolo ANSPI "Santa Maria Maddalena" Borgo a Mozzano e il comitato paesano di Cune.
La direzione artistica è curata da Giacomo Brunini.
“Esprimo pieno sostegn ...
Venerdì 4 luglio il prim ...
Arriva il jazzUna serata ...
C’è tempo fino a luned ...
Una meritata standing ova ...
Avviso Pubblico per aff ...
30 anni di Sagra del fungo ...
La musica risuona in ...
Legalità e pellegrinag ...
Venerdì 4 luglio 2025, a ...
Sabato 5 luglio, a partir ...
BORGO A MOZZANO, 27 ...
Domenica 29 giugno, in oc ...
Al via il festival Ma ...
Asilo nido di Borgonovo: f ...
BORGO A MOZZANO, 26 gi ...
A nome di Andrea Giannecch ...
Il Sindaco del Chiaro, con ...
STAZZEMA. Al via due lav ...
Domenica 29 giugno il Bel ...
Il plauso dei Sindaci del ...