• 0 commenti
  • 09/08/2022 18:25

GRANDE SUCCESSO PER LA MOSTRA DI FIORI “PROFUGHI IN CLONAZIONE”



Grande successo per la mostra “Profughi in clonazione”, l’esposizione di opere del pittore Angelo Roberto Fiori. Numerosissime, infatti, le persone che hanno scelto di visitare la mostra allestita nei locali della Limonaia del Forte e realizzata con il contributo del Comune di Coreglia Antelminelli, Unione Comuni Garfagnana e Fondazione Banca del Monte di Lucca.
A termine del percorso espositivo, la moglie Nicoletta Bertolini Fiori ha donato un quadro all’amministrazione comunale.

“Siamo orgogliosi di questa immersione artistica - ha commentato l’assessora alla cultura, Lara Baldacci -, che ha attirato l’attenzione di molti visitatori. Fiori conquista per l’uso dei colori, per la capacità di raccontare storie e volti. Una sensibilità che non è passata inosservata. Grazie, quindi, a chi ha reso possibile tutto questo, in particolare alla moglie di Roberto, Nicoletta Bertolini Fiori. Continuiamo ora il percorso artistico con un’altra mostra di pittura, che verrà inaugurata sabato 13, alle 9.30 al Palazzo Il Forte di Coreglia: Donnarte, realizzata dalla Commissione pari opportunità del Comune”.

“Ci tengo a ringraziare l’amministrazione comunale e tutti il personale degli uffici - aggiunge Nicoletta Bertolini Fiori - perché questa mostra ha rappresentato uno scambio eccezionale. La mostra ha riscosso un grande successo e spero che sia solo l’inizio di una bella collaborazione. Roberto non era un semplice pittore locale, ma era estremamente stimato dalla critica nazionale, in particolare da Vittorio Sgarbi. Grazie ancora a chi ha scelto di venire a conoscerlo, partecipando a questa mostra”. 

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...