Uno spettacolo sportivo unico, popolarissimo, amato da tutti e da sempre
"Puntuale come un orologio ...
BCL – Olimpia Legnaia
21/19 – 20/17 – 33/11 – 17/21
21/19 - 41/36 – 74/47 – 91/68
BCL
Landucci , Brugioni , Lippi 12, Dubois 16, Barsanti 10, Simonetti 10, Tempestini 6, Del Debbio 16, Vignali , Pierini 4, Candigliota , Trentin 16
All. Olivieri, ass. Pizzolante, Giuntoli.
Olimpia Legnaia
Landi 2, Pediconi 2, Isaia , Merlo 6, Lastrucci 2, Bruno 6, Scali 9, Stoch 5, Nessi 19, Nepi 13, Senghor 1, Pieri 3
All. Lilli ass.Armellini
Il BCL apre con il botto la stagione, dopo i primi due minuti di assestamento che li ha visti subire un parziale da 0/10, Dubois apre la serie dei canestri biancorossi con una stupenda tripla, è l’inizio di un crescendo che porta i biancorossi a recuperare poi a sorpassare, conquistando la testa del match per mantenerla fino a chiudere il primo quarto sul 21/19.
Buono anche il secondo quarto che segue passo passo quanto fatto nel primo, sempre un passo avanti agli ospiti e con molto cinismo Lippi e Dubois allungano ancora, ma ad infiammare il pubblico sugli spalti è il capitano che da terra mette due punti decisivi.
Non solo lui però, Simonetti, Trentin Del Debbio portano altro fieno in cascina per chiudere al riposo lungo sul 41/36.
Se nei primi due quarti i ragazzi del BCL davano prova di avere il controllo del match, nella ripresa hanno voluto mettere i classici puntini sulle i. A dare lezioni di alto basket c’hanno pensato Del Debbio, Dubois, Lippi, Trentin, tutti e quattro in doppia cifra per un totale di oltre 60 punti che lanciano il BCL al 74/47 di fine terzo.
La partita, come si suol dire è ormai in ghiaccio, il solco scavato non è più colmabile, nell’ultimo quarto il BCL allunga fino al più 40 per poi rallentare nel finale e cedere qualche punto, ormai sicuro di avere conquistato i primi due punti della stagione.
Finale al Palataglaite 91/68
"Puntuale come un orologio ...
RFK HUMAN RIGHTS ITALIA P ...
Svelata in Piazza Napoleo ...
Cambio di panchine in vis ...
Potrebbe essere il Margin ...
Si è conclusa con un gr ...
Ancora novità in casa Fol ...
E' stata una bella festa ...
Non si arresta la corsa de ...
“La Lucchese ha compiu ...
Lucca 18 maggio 2025 "In u ...
Fanini e il Giro d'Itali ...
Lo storico gruppo lucche ...
GIRO D’ITALIA A LUCCA E ...
CAPANNORI - Domenica 1 ...
Riso scotti Pavia – Bask ...
Vincono gli Under 17 che ...
LUCCA – Primi annunci a ...