La Lucchese 1905 e le presunte infiltrazioni criminali: Toscana 2030 chiede chiarezza immediata per tutelare l'immagine della città e dello sport.
Lucca, 26 Ottobre 2025 ...

Il progetto che si andrà a realizzare è evidentemente incompleto. Il progetto è incompleto perché, in decenni di pressioni comitatesche, la pessima amministrazione Tambellini ha finito per far stralciare il pezzo di tangenziale, che è essenziale, tra Mugnano e il casello di Lucca Est (di lì si arriva già a Lucca Ovest). Ridicolo che oggi Legambiente utilizzi il fatto che il progetto è monco per non farlo realizzare per nulla. Prima si agisce per storpiare il progetto e poi si utilizza tale storpiatura per distruggerlo! Oltre a questo si tirano fuori progetti, per altro costosissimi e sballati, di "metropolitane" che colleghino Lucca con Pisa, metropolitane che comunque nulla hanno a che fare con il tipo di traffico che gli assi viari assorbirebbero. Infatti: 1. Le metropolitane non sostituiscono i camion 2. Il costosissimo trenino per Pisa drenerebbe solo il traffico diretto a Pisa e non certo quello diretto altrove, per cui non si vede che c'entri con assi viari che sarebbero percorsi anche da chi va a Viareggio, Firenze, Genova, ecc. Vi è inoltre da dubitare che il costosissimo trenino arriverebbe a Ponte a Moriano, per cui le automobili di chi va, dalla zona a Nord di Lucca, volesse salire sul nuovo people mover fatto a palate di soldi pubblici sprecati, finirebbero belle intubate sulla circonvallazione di Lucca. Appare evidente che: 1. L'asse Nord - Sud va fatto e quando sarà fatto servirà soprattutto a togliere il traffico pesante dai paesi del comune di Capannori. Per risolvere i problemi di Lucca servirà poi il collegamento con i caselli e con la via Nuova per Pisa. Facciamo questo pezzo e poi gli stoltissimi lucchesi faranno in qualche modo il resto 2. Non vanno invece fatte inconcludenti commissioni, le quali servirebbero solo a fermare il progetto e semmai a lanciare la carriera politica di qualche comitataro. Della viabilità si parla da quarant'anni. La vicenda, se non fosse tragica, farebbe ridere. Si facciano i lavori e la si smetta con questa commedia penosa. Vediamo se questa amministrazione comunale avrà la capacita di esser meno pessima delle precedenti
Tra cinquant'anni le automobili andranno a idrogeno e le strade serviranno ancora. Svegliaaa!!
anonimo - 30/09/2024 02:40
Tranquillo!
Nel 2065 gli autotreni andranno a granturco e spazzatura!
Meno male che c’è qualcuno che ci spiega come gira il mondo!
anonimo - 29/09/2024 14:36
www.energycue.it 21 dicembre 2022 - Quando finirà il petrolio? Ce lo spiega il picco di Hubbert (...)"Comunque, in base alle attuali conoscenze sembra che avremo petrolio all’incirca per altri 50 anni. I dati dell’OPEC, insieme a quelli della British Petroleum e dell’ Energy Information Administration (EIA) suggeriscono come data di riferimento il 2065" (...)
... - 29/09/2024 11:35
Mentre il futuro dei suoi nipoti sarà il baroccio e il calessino!
... - 29/09/2024 11:26Il Vicesindaco Barsanti - ...
Domenica 26 ottobre giorna ...
Leggo l’appello dei 110 ...
Un disastro annunciato. ...
Recentemente il Comune d ...
Il vero degrado L'asses ...
Il momento storico che s ...
Iniziano oggi i lavori del ...
È nato ufficialmente "Ins ...
Oggi i giornali rito ...
Rifondazione Comunista L ...
Leggo sempre le lamentele ...
L’estrema destra europea ...
Il Coordinamento Nazion ...
Il genocidio di hamas inte ...
Dopo aver individuato una ...
Il dato dell'astensione, i ...
"Manovra: Tajani, Giorgett ...