• 4 commenti
  • 13/09/2024 13:09

BEATRICE VENEZI DIRIGE A TBILISI L’ORCHESTRA FILARMONICA GEORGIANA


L’EVENTO DOMENICA 15 SETTEMBRE NELL’AMBITO DEL PRESTIGIOSO ‘NIGHT SERENADES’ FESTIVAL


Lucca, 13 settembre 2024 Un’altra tappa importante si aggiunge al tour estero 2024 del Maestro e Direttore d’Orchestra Beatrice Venezi che, domenica 15 settembre, sarà in Georgia per un concerto all’interno di uno dei più prestigiosi e antichi festival: il Liana Issakadze International Festival “Night Serenades”. Nella Sala Grande del Conservatorio di Stato di Tbilisi, il Maestro Venezi, dirigerà l’Orchestra Filarmonica della Georgia (Georgian Philharmonic) all’interno del Festival, presentando lavori di Giacomo Puccini e Amilcare Ponchielli. Durante la serata, inoltre, il Maestro eseguirà il leggendario terzo concerto per pianoforte di Rachmaninov, con la partecipazione del giovane e talentuoso pianista georgiano Sandro Nebieridze. Il festival internazionale “Night Serenades” è stato fondato nel 1982 dalla violinista e direttrice d’orchestra Liana Issakadze, famosa in tutto il mondo, nella parte più bella della Georgia: Abkhazia. È il più antico festival musicale, ancora esistente, in Georgia, con la sua ricca storia.


A ottobre Beatrice Venezi volerà poi per alcuni importanti concerti a Macao e a Seoul. Nel frattempo, prosegue in Italia anche il tour di presentazioni del suo nuovo libro ‘Puccini contro tutti – Arie, fughe e capricci di un genio anticonformista’ edito da Utet. Undici racconti, undici momenti di vita di Giacomo Puccini con la colonna sonora delle sue opere, a formare una sinfonia di emozioni, sorprese, aneddoti che compongono il ritratto luminoso di un genio controcorrente. Tra le varie città che toccherà il tour tra fine settembre e inizio ottobre ci sono: Torino, Brescia, Firenze, Lucca (L’Augusta Festival), Cortona, Roma (Festival ‘Il Suono delle Parole” al Parco Celio), Messina (Naxos Legge) a cui si aggiungono due date in Calabria e altre in via di definizione. 

I commenti

Sogno Georgiano??

anonimo - 14/09/2024 05:54

siete tutti a prenderla in giro, ma non sara' eccelsa ma anche Vasco rossi dissero che era incapace di cantare voce pessima etcetc, anche di lucio Battisti che non aveva proprio voce poi sono lo stesso persone che hanno dato molto alla musica pop come la Beatrice Venezi che ha il merito di portare la musica al popolo che di solito non segue questa musica.Poi ci sono i super direttori musicisti bravissimi etcetc ma questa è un altra storia.

Lei porta la musica dove non ci sono grandi intenditori ed esperti , ma al popolo come dovrebbe essere.

dino - 13/09/2024 18:52

"Durante la serata, inoltre, il Maestro eseguirà il leggendario terzo concerto per pianoforte di Rachmaninov": seeee, magari! Semmai "dirigerà". Con le sue scarse doti da pianista sarebbe uno spettacolo oltremodo imbarazzante!

Anonimo - 13/09/2024 15:41

Orgoglio nazionale

Gino - 13/09/2024 14:04

Gli altri post della sezione