• 0 commenti
  • 14/08/2024 16:36

A COREGLIA ARRIVA UNA NUOVA MOSTRA: 12 PER RACCONTARSI


Inaugurazione sabato 17 agosto con l’esposizione che accoglie 12 artisti diversi al Palazzo Il Forte



Coreglia Antelminelli, 14 agosto 2024 - Il Palazzo “ Il Forte” ospita un’altra rassegna d’arte “12 per raccontarsi”. Dodici artisti - Giovanna Ambrogi, Ardo, Michela Barsanti, Cinzio Cavallarin, Graziano Dovichi, Cesare Giovacchini, Silvia Ma?ini, Alessandra Morescalchi, Silvana Pianadei, David Sani, Giulia Santarini, Gianfranco Tognarelli - che si raccontano ognuno secondo il proprio linguaggio: con la scultura, con la pittura e con la fotografia. La mostra sarà inaugurata sabato 17 agosto, alle 18 a Coreglia Antelminelli, e resterà aperta fino al 1 settembre, secondo i seguenti orari: sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; dal lunedì al venerdì, invece, su appuntamento chiamando il numero 0583.78152 (opzione 2 o 4) o per email a cultura@comune.coreglia.lu.it. 

L’esposizione, curata e allestita dal maestro Gianfalco Masini, propone un racconto attraverso l’arte, che va ad aggiungersi agli altri appuntamenti (uno a giugno) con la personale “Dalla terra ed il fuoco” del maestro scultore ceramista Paolo Vannucchi e l’altro a luglio con la rassegna d’arte “Il mio mistero”, omaggio nel centenario della morte a Giacomo Puccini. 

Con la mostra che verrà inaugurata sabato 17 sono appunto 12 gli artisti invitati a raccontarsi, due scultori, nove pittori e un fotografo, tante strade che si incontrano e convergono nello spazio del Forte: un’istantanea di un complesso puzzle, un racconto corale che fa della diversità e dell’unicità la sua ricchezza.

Gli altri post della sezione

anonimo

CAPANNORI: DOMANI LAVORI P ...