Bagni di Lucca, un piano per il rilancio degli spazi verdi: nuove attrezzature nel Parco della Pace
Bagni di Lucca, un piano ...

Numeroso il pubblico che si è riversato ieri sera in piazza San Giacomo, a Camporgiano, per l’atteso spettacolo del comico ligure all’interno del “FOOL! Festival del Comico… in Shakespeare” in ricordo di Gigi Proietti. Vergassola è stato intervistato sul palco dal giornalista Enzo Millepiedi. In apertura, l’esibizione degli attori under 35 della Compagnia dei Fool in residenza teatrale in alta Garfagnana
10 agosto 2024
CAMPORGIANO – Irriverente, dissacrante, spietato. Il genio della comicità Dario Vergassola è stato ospite ieri sera (venerdì 9 agosto) del “FOOL! Festival del Comico… in Shakespeare” – realizzato dal Comune di Camporgiano in collaborazione con Schegge di Mediterraneo – in Garfagnana.
Di fronte al numeroso pubblico che si è riversato in Piazza San Giacomo, al cospetto dell’evocativa Rocca Estense di Camporgiano, il ‘giullare ligure’ – assoluto fuoriclasse della comicità – ha tenuto banco, con la sua pungente ironia, in una serata che lo ha visto presentare il suo libro “Liguria, terra di mugugni e di bellezza” (edito da Mondadori) in dialogo con il giornalista – ex direttore de La Nazione di La Spezia – Enzo Millepiedi.
La serata – organizzata in collaborazione con Eventi Salute Società e Spettacoli di Francesco Millepiedi, Pietro Balestri e Federico Cappa – è stata anticipata da un’esibizione degli attori under 35 della Compagnia dei Fool - Damiano Falsini, Alessio Sallustio, Andrea Di Silvio, Riccardo Cantoni e Sara Santucci – i quali si sono calati nei panni dei cinque fool di Shakespeare: Nothing, Launce, Yorik, Speed e Feste.
In prima fila l’Amministrazione Comunale di Camporgiano guidata dal Sindaco Francesco Pifferi Guasparini che ha sottolineato il successo riscontrato, fin qui, dalla rassegna: “Un’intuizione veramente geniale – ha dichiarato Pifferi –. Ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno reso possibile questo ambizioso progetto che porta nei nostri borghi i personaggi più comici dell’opera di William Shakespeare facendoci riscoprire l’attualità di queste figure”.
Presente alla serata anche Marcello Bertocchini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca – il cui contributo è stato fondamentale per la realizzazione del festival -, accompagnato dalla Signora Elvira Colognori, abile pittrice.
..del solito comico fiorentino o livornese che con la Garfagnana nulla ha a che fare.
anonimo - 12/08/2024 00:57Bagni di Lucca, un piano ...
Ricreare la Storia e rida ...
Animando chiude la Rassegn ...
LA MOSTRA DELLE CAMELIE CE ...
Mi rivolgo alle autorità ...
la programmazione del Ci ...
Stazzema investe su sent ...
Sabato 21/03/26 alle ore ...
Matilde Gambogi finisce i ...
Il Rotary presenta il gag ...
EDUCARE AL DONO CON LA ...
Il Mediceo Live Festival s ...
Cardoso, Palazzo della Cu ...
Ritmo, melodia e entusias ...
Abbandono rifiuti, indivi ...
5 Regni, spettacoli, lab ...
Femminicidio, successo pe ...
Massarosa - al Teatro Vit ...
Fare Viareggio soddisfatta ...
Giovedì al MuseoDove ...