Pd: "taglio del nastro con sorpresa: i progetti dell'amministrazione Tambellini continuano a piacere a Pardini"
“Sindaco per tutti ma no ...
Ci sono provvedimenti per l'edilizia residenziale pubblica mai fatti in passato: sono stati stanziati ben 600.000 euro per sistemare circa 25 alloggi di risulta che, aggiunti a quelli che verranno realizzati in piazzale Ariosto a San Vito, porta alla disponibilità di oltre 60 alloggi per chi non riesce a trovare una casa sul mercato.
Un cambio di passo che porta questa amministrazione ad uscire dall’ottica dell’assistenzialismo sfrenato ma a cercare soluzioni reali e concrete ai problemi, per quanto mi riguarda la vera politica sociale; questa operazione potrà portare nei prossimi anni a circa 150 alloggi per le famiglie più fragili.
Sulla stessa strada il “Bonus Bebè”, un provvedimento che va nella direzione di quell'attenzione verso la famiglia e la natalità di cui c’è bisogno: in questo caso proprio il non riferimento all'ISEE trasforma questo contributo in un accorgimento verso le famiglie e non in un provvedimento assistenziale; ci sono bonus natalità a livello anche nazionale verso le famiglie meno abbienti ma questa è un altra cosa, si chiama politica per la famiglia.
Infine l’acquisto dei Vivai Testi, un’acquisizione storica grazie alla quale finalmente la totalità degli spalti delle mura torna al comune di Lucca; 475.000 euro per il settore sociale di cui 230.000 per l'accoglienza dei minori, 698.000 per la definizione di contenziosi con ASL per il collocamento dei disabili ed anziani nel 2019; 244.000 euro per i servizi scolastici; interventi nelle Rsa (dopo anni di dimenticanza da parte della precedente amministrazione).
Quindi non solo feste e lucine (grazie alle quali il turismo a Lucca è in crescita continua) ma anche un programma serio per la città e i cittadini lucchesi per cui questa amministrazione da sempre lavora.
Carmini Diego
“Sindaco per tutti ma no ...
Alla cortese attenzione de ...
FANTOZZI (FDI) “ Scaffal ...
L’assalto alla dilige ...
Viareggio (LU), 14 maggi ...
"pizzeria Pellegrini, conc ...
Gruppi di opposizione: “ ...
Le mistificazioni di Pardi ...
Rifondazione comunista Luc ...
Cari sindaco Pardini, giun ...
Consiglio intercomunale su ...
Gruppi opposizione: “Il ...
Il Comitato RSA Futuro ...
Christian Rocca - linkies ...
Il prof. Sergio Fabbrini ...
Lucca, 11 maggio - Difen ...
Ho pa ...
Dopo la bellissima cerim ...