Capezzoli a Di Pietro: "Voterò No. Non ti riconosco più"
Capezzoli a Di Pietro: "Vo ...

La Geal dovrebbe rimanere come risorsa idrica lucchese, dato che la maggioranza è del Comune di Lucca liquidare la parte privata , evitare di accorparla in un carrozzone . Lucca avrebbe una dignità di un ente che funziona con tariffe per i cittadini convenienti.
Anonimo - 30/07/2024 16:49
Indubbiamente la scelta su dove costruire l'ospedale non è stata corretta (l'assenza della pista di atterraggio degli elicotteri di soccorso grida vendetta). Secondo me doveva essere costruito all'uscita dell'autostrada dietro il campo sportivo di San Donato; sarebbe stato piu funzionale, con i caselli dell'autostrada vicino (se ci fossero poi anche gli assi viari....).
Tuttavia è indubbio che a livello di razionalizzazione della spesa sanitaria era necessario costruire un ospedale locale funzionale, con le specializzazioni concentrate su Cisanello. Ormai (ed ormai da tanto tempo) Pisa è il centro ospedaliero di riferimento della Toscana Nord. L'ospedale di Lucca, come anche gli altri dell'ASL di riferimento, dovrebbe gestire efficacemente le fasi acute (pronto soccorso) e le situazioni ordinarie (accertamenti, ricoveri, riabilitazione). Purtroppo anche queste cose le fa male, ma - senza personale e macchinari - non si va lontano e non è certo colpa di dove si trova l'ospedale.
...ma alla base di tutto c'è lo strapotere delle regioni. Per cui, per esempio, i lucchesi, al novanta per cento, dovrebbero andare a votare SI al referendum per l'abrogazione dell'autonomia differenziata. Non si tratta di seguire le indicazioni della tribù di sinistra o di quella di destra, ma di fare i NOSTRI interessi.
anonimo - 30/07/2024 01:27
Se vi ricordate troppi furono gli interessi dietro alla costruzione dell'ospedale a Lucca. Era lampante che li l'ospedale non doveva essere costruito per mille motivi, scavando si trovava l'acqua, impossibile elisoccorso, pochissima viabilità, ecc. ma i soldi scorrevano come l'acqua sotto le vasche.
Anonimo - 29/07/2024 22:35
Se si liquidasse immediatamente il socio privato e si rendesse subito inhouse la Geal forse una piccola speranza ci sarebbe.
Plutocrate - 29/07/2024 21:13Capezzoli a Di Pietro: "Vo ...
Ora i Comitati per il SI: ...
Dopo aver appreso che i ...
Lucca. Dove trovare per in ...
LO SCHIAVISMO DEGLI ORARI ...
Perde più tempo a fare l ...
Sull'Appello di Potere al ...
I residenti delle zone per ...
BORGO A MOZZANO, 28 ...
Rifondazione Comunista: ri ...
Anche il Comune di Capanno ...
A Lucca come nel resto d ...
Calenda entra con la maggi ...
Quasi 10 mila euro l’uno ...
Il Vicesindaco Barsanti - ...
Domenica 26 ottobre giorna ...
Leggo l’appello dei 110 ...
Un disastro annunciato. ...