Alessandro Santangelo ancora una volta campione italiano di cross
Alessandro Santangelo anco ...
FANTOZZI (FDI) “LA LEZIONE DI MUSETTI. ARRIVA DALLA TOSCANA IL MIGLIOR ESEMPIO DI SPIRITO OLIMPICO E ORGOGLIO NAZIONALE”
Firenze 29 Luglio 2024. “In mezzo a tante discussioni politiche, con la discutibilissima rappresentazione dell’Ultima Cena che ha indignato mezzo mondo, i problemi logistici con atleti che scappano dal Villaggio Olimpico, le polemiche agonistiche per alcune decisioni arbitrali francamente incomprensibili e penalizzanti per gli italiani, arriva dal carrarese Lorenzo Musetti il migliore esempio di atteggiamento sportivo e di amore per la maglia azzurra.
Il giovane tennista, che sta scalando il ranking mondiale, ha perduto la finale a Umago, in Croazia, al tie-break, ma si è precipitato a Parigi con poche ore di sonno e un viaggio molto scomodo sulle spalle.
Senza cercare scuse, si è concentrato per la gara di apertura contro l’idolo di casa Monfils, buon giocatore e sorretto da un tifo che ha cercato di spingerlo in ogni modo. Musetti ha dovuto combattere contro un ambiente ostile, ha vinto e alla fine ha baciato il tricolore sulla maglia.
Rispetto a altri che dimostrano poco senso di attaccamento ai valori di appartenenza alla patria, Lorenzo Musetti con un semplice gesto, che si ricollega allo sforzo fatto per partecipare alla gara olimpica e difendere i colori dell’Italia, lancia un segnale importante anche ai giovani.
Certamente lui è stato baciato dalla sorte, che gli ha donato un gran talento, ma da solo non basta di certo e con tanto lavoro, tanti sacrifici Lorenzo Musetti è arrivati in vetta a uno sport che regala emozioni e anche una ottima ricompensa in denaro ai suoi eroi.
Musetti, però, non ha pensato a se stesso, ma alla responsabilità e alla gioia di rappresentare l’Italia e lo ha fatto nel migliore dei modi, con l’esempio. Forza Musetti, ti auguriamo il meglio per il prosieguo della tua carriera e , nell’immediato, per questa avventura olimpica.
Per noi, in ogni caso, ti sei già meritato l’oro di amore per l’Italia” dice Vittorio Fantozzi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale della Toscana
La destra tutta partecipa in massa alla gara di sputtanamento della Francia, un vecchio sport italiano che, in occasione delle olimpiadi, si è ritenuto di dover rispolverare!!
anonimo - 30/07/2024 01:58... ma Carrara di toscano non ha nulla. Lucca, Massa e Carrara non saranno mai Toscana!!!!!!!!!
anonimo - 30/07/2024 01:19Alessandro Santangelo anco ...
"È STATO LO SPONSOR ...
Oleggio Magic Basket – B ...
Le foto talvolta ...parl ...
Terzo nel campionato due r ...
Nona del girone di rit ...
BCL – Junior Casale Monf ...
ESCLUSIVA, Massimo Raste ...
Vede ancora azzurro la P ...
Grande ospitalità da part ...
Campionato serie B Interre ...
Nn riesce a interrompere i ...
IL BCL LAB SI ARRENDE NEL ...
Sport giovanile baseball U ...
Dopo le ultime visissitudi ...
BCL - College Basket24/ ...
Basketball Club Lucca – ...
Il padre, il mitico Adria ...
“Speciale – vite cambi ...
GIORGIO SANSON e LORENZO P ...
La Seconda divisione del ...