Mario Pardini - Sindaco : Lucca ha accolto la Fiamma Olimpica.
Mario Pardini - Sindaco di ...

Lucca Riscossioni e Servizi, interventi all’illuminazione dei parcheggi Carducci e di via Emma Castelnuovo a S.Concordio, con 68 nuovi punti luce
Giada Martinelli “Progressivamente miglioriamo il servizio abbattendo costi, consumi energetici e frequenza di manutenzione”
Continua,secondo una programmazione concordata con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Pardini, l’opera di efficientamento energetico portata avanti da Lucca Riscossioni e Servizi, società a completa partecipazione del Comune di Lucca.
Dopo altri interventi fatti negli scorsi mesi in diverse zone dell’intero territorio comunale, arrivano ora due operazioni che riguardano i parcheggi Carducci e via Emma Castelnuovo a S.Concordio.
Lucca Riscossioni e Servizi effettua queste opere di manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione mediante la sostituzione di punti luce di illuminazione stradali esistenti, con nuove lampade con tecnologia LED. Gli interventi si inseriscono nell’ambito di una riqualificazione energetica degli impianti, mediante la sostituzione delle lampade presenti ai vapori di sodio con lampade a led di ultima generazione ad alta efficienza. Un piano che ha già visto l’installazione di oltre 6000 punti luce a led nel corso degli ultimi anni, su un totale di oltre 10000 punti luce presenti sul territorio comunale e che la struttura tecnica dell’azienda ritiene di poter completare nei prossimi 2 anni.
“Lo abbiamo già dichiarato- conferma il presidente di Lucca Riscossioni e Servizi Giada Martinelli- , per l’azienda si tratta di un progetto impegnativo, che si sviluppa in un arco temporale legato essenzialmente al mandato della attuale amministrazione comunale. Una scelta importante che coniuga innovazione, risparmio energetico, tutela dell’ambiente e sicurezza. Infatti, a fronte di una visibilità maggiore, ci sono minori emissioni di c02 e costi molto minori in termini energetici, oltre che una maggiore durata delle lampade stesse che , quindi, producono anche in questo senso un deciso risparmio, visto l’impiego di uomini e mezzi necessari per la sostituzione. Come sempre facciamo, possiamo calcolare che questi nuovi 68 punti luce produrranno un risparmio di emissioni di Co2 di circa 12000 kg annui e un risparmio di circa 24000 kwh annui, con evidenti benefici per tutti, bilancio pubblico compreso”.
Questo intervento segue quello effettuato qualche mese fa in via Carlo Piaggia, via Dante Alighieri, via Matteo Civitali, via delle Città Gemelle e via Borgo Giannotti, per un totale di 88 punti luce. Tale adeguamento ha consentito un risparmio energetico sui consumi, con benefici ambientali anche in termini di minori emissioni di CO2, oltre che in termini della miglior qualità di resa cromatica, pari a circa 65 000 KWh annui in termini di consumi e di oltre 34 000 kg di minori emissioni annui di CO2.
Mario Pardini - Sindaco di ...
Sabato pomeriggio alla Cas ...
teatro San Cassiano a Vico ...
(così poi non dite che fa ...
Nel territorio lucchese la ...
Scopriamo insieme il topo ...
Lucca, 12 dicembre 2 ...
Grande successo di pubblic ...
Opera 21 Progetto art ...
Che l’intelligenza artif ...
Quando qualcuno provoca di ...
Ombreglio di Brancoli LU ...
Un sabato di shopping co ...
Perché non inserire il cu ...
Care famiglie, vi scriv ...
Basta prendere una categor ...
Fare le segnalazioni al Co ...
Fino al passaggio a livell ...
Si è chiusa con un riscon ...
Grazie ai tanti partecipan ...