• 0 commenti
  • 03/07/2024 19:04

MARGINONE, TUTTO PRONTO PER I Campionati italiani di ciclismo su stradA


Sabato 6 luglio la sfilata nel centro storico di Altopascio e domenica 7 le tre gare


Altopascio, 3 luglio 2024 - Tutto pronto a Marginone per i Campionati Italiani di Ciclismo su Strada per le categorie maschili esordienti e allievi. Domenica 7 luglio la frazione altopascese diventerà la capitale del ciclismo giovanile italiano con i Campionati organizzati dalla Us Marginone Toscogas con il Circolo Fo.Ri.Ma. e il Comune di Altopascio, nell'ambito di Toscana Tricolore 2024.

L'evento inizierà sabato 6 luglio, alle 19 nel centro storico di Altopascio, con la sfilata e la presentazione dei comitati regionali. Domenica 7 luglio, tre gare vedranno protagonisti circa 500 giovani ciclisti, con partenza da Marginone: esordienti I anno (partenza alle 9, percorso di 40 km), esordienti II anno (alle 11:30, percorso di 50 km) e allievi (alle 15, percorso di 75 km). I vari tracciati attraverseranno le strade di Marginone, Montecarlo e Chiesina Uzzanese, includendo tratti pianeggianti e collinari.

Levento, trasmesso in diretta TV, attirerà tra 2 mila e 3 mila spettatori, generando un significativo impatto economico positivo sulle strutture ricettive locali. Organizzato con attenzione ai dettagli e la massima professionalità, questo appuntamento valorizza il legame tra il territorio e il ciclismo giovanile e conferma Marginone come luogo di eccellenza per l’organizzazione di eventi dedicati alle due ruote.

Gli altri post della sezione

New entry al Bcl

 Ecco il colpo di mercato ...