Al Parco Berlingacci suona “Disco Mania Live”: un viaggio nella dance a Piano di Coreglia
Venerdì 4 luglio il prim ...
STAZZEMA. Il parco pubblico della pieve Santa Maria Assunta di Stazzema era stato completamente rovinato dai cinghiali, che avevano provocato avvallamenti indecorosi e buche pericolose. Così l’amministrazione comunale Verona, a conclusione dello scorso mandato, aveva deciso di intervenire per ristrutturare il manto erboso. Lavoro che è stato terminato da pochi giorni con grande soddisfazione del neo vicesindaco Alessandro Pelagatti e dei residenti.
Il lavoro era stato iniziato a fine maggio. «Era un lavoro necessario - dice Pelagatti, confermato da poco assessore -, grazie al quale mitigheremo anche le incursioni degli ungulati. Infatti è stata installata una recinzione perimetrale intorno al giardino con due cancelli di accesso per il pubblico. Un intervento che è stato possibile con la collaborazione del comitato Insieme per Stazzema che ha contribuito a questa opera in modo importante». Il lavoro eseguito dalla ditta ha visto il taglio della vecchia erba, il livellamento del suolo con apporto di nuova terra e la semina di nuova erba con la concimazione. E’ stata anche sostituita la siepe ornamentale che era stata rovinata dai parassiti, ed infine sono stati inseriti nuovi fiori a margine del parco, che si trova nella parte retrostante (anche se è quella più facilmente visibile) della pieve romanica.
Il fatto che un prato debba essere recintato è un esempio illuminante del degrado in cui le nostre montagne (e colline) sono condannate. Tutto in degrado e per coltivare qualsiasi cosa ci vogliono recinti, reti e pali. Se i nostri vecchi tornassero qui ci ammazzerebbero tutti a pennatate. Abbiamo messo tutto a disposizione di cervi, caprioli, cinghiali e lupi.
anonimo - 27/06/2024 02:35Venerdì 4 luglio il prim ...
Arriva il jazzUna serata ...
C’è tempo fino a luned ...
Una meritata standing ova ...
Avviso Pubblico per aff ...
30 anni di Sagra del fungo ...
La musica risuona in ...
Legalità e pellegrinag ...
Venerdì 4 luglio 2025, a ...
Sabato 5 luglio, a partir ...
REFERENDUM CONSULTIVO N ...
BORGO A MOZZANO, 27 ...
Domenica 29 giugno, in oc ...
Al via il festival Ma ...
Asilo nido di Borgonovo: f ...
BORGO A MOZZANO, 26 gi ...
A nome di Andrea Giannecch ...
Il Sindaco del Chiaro, con ...
STAZZEMA. Al via due lav ...
Domenica 29 giugno il Bel ...
Il plauso dei Sindaci del ...