Le filastrocche di Daniele Bianucci sulla Remigrazione
Ho letto l’intervento de ...

Quello nella fotografia è il nuovo stadio di Furiani, presso la città di Bastia, in Corsica. Il costo di questa importante opera di ristrutturazione è pari a 16 milioni di Euro. A Lucca. per il progetto dello stadio appena saltato si parlava di cifre iperboliche pari decine e decine di milioni di Euro (cinquanta?). Ovviamente con certi costi la costruzione o rifacimento dello stadio di Lucca è impossibile. Spero dunque che il prossimo progetto sia realistico e con costi realistici
Speriamo che a Lucca non succeda quel che successe a Bastia!! Per il resto ovvio che è una figurina (il cosiddetto rendeering), ma appunto i lavori sono iniziati e pensano di spendere 16 milioni. Magari ne spenderanno 17 o 18, sempre cifre alte, ma possibili. Le cifre che si sono sparate a Lucca sono invece irrealistiche.
anonimo - 15/06/2024 03:32
Una differenza con altri Paesi, e non esistono Paesi santi, e non sono esterofilo, è che in altri Paesi quando si pensa a costruire uno stadio, si costruisce uno stadio, in Italia si 'costruisce' un'operazione finanziaria, che è assai assai assai mooolto diverso dal costruire uno stadio.
Ahr! Ahr! Ahr!
Quello nella “fotografia” è un rendering, e i lavori sono iniziati. Di rendering (e figurette) ne hanno fatti diversi anche per il Porta Elisa.
Per risponderle, forse a Lucca si attende qualcosa di analogo a quanto accade nel ‘92 proprio a Furiani. E una volta accaduto, basta aspettare una trentina abbondante di anni. Si armi di pazienza!
Ho letto l’intervento de ...
Il Presidente Giani si sta ...
Lucca – La provincia d ...
Chi Voterà Si al Referend ...
Il centrosinistra lucchese ...
"Il Magistrato Gratteri è ...
Il Tribunale di Bari ha ...
Dopo le contestazioni da p ...
Il confronto tra si e no a ...
Domani la Commissione Co ...
Dopo il comunicato di Di ...
Una bordata di soldi PNRR ...
Difendere Lucca replica ...
Parlare delle foibe signi ...
Il nostro super presidente ...
Difendere Lucca sul Gior ...
Soprattutto nelle ore sera ...
Lo schifo dei comunisti du ...
E chi lo avrebbe mai detto ...