• 3 commenti
  • 13/06/2024 00:49

MA A LUCCA GLI STADI QUANTO COSTANO?

Quello nella fotografia è il nuovo stadio di Furiani, presso la città di Bastia, in Corsica. Il costo di questa importante opera di ristrutturazione è pari a 16 milioni di Euro. A Lucca. per il progetto dello stadio appena saltato si parlava di cifre iperboliche pari decine e decine di milioni di Euro (cinquanta?). Ovviamente con certi costi la costruzione o rifacimento dello stadio di Lucca è impossibile. Spero dunque che il prossimo progetto sia realistico e con costi realistici

I commenti

Speriamo che a Lucca non succeda quel che successe a Bastia!! Per il resto ovvio che è una figurina (il cosiddetto rendeering), ma appunto i lavori sono iniziati e pensano di spendere 16 milioni. Magari ne spenderanno 17 o 18, sempre cifre alte, ma possibili. Le cifre che si sono sparate a Lucca sono invece irrealistiche.

anonimo - 15/06/2024 03:32

Una differenza con altri Paesi, e non esistono Paesi santi, e non sono esterofilo, è che in altri Paesi quando si pensa a costruire uno stadio, si costruisce uno stadio, in Italia si 'costruisce' un'operazione finanziaria, che è assai assai assai mooolto diverso dal costruire uno stadio.
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 14/06/2024 11:08

Quello nella “fotografia” è un rendering, e i lavori sono iniziati. Di rendering (e figurette) ne hanno fatti diversi anche per il Porta Elisa.
Per risponderle, forse a Lucca si attende qualcosa di analogo a quanto accade nel ‘92 proprio a Furiani. E una volta accaduto, basta aspettare una trentina abbondante di anni. Si armi di pazienza!

anonimo - 13/06/2024 09:58

Gli altri post della sezione

Difendere Lucca=CasaPound

Il tesseramento a CasaPoun ...