• 0 commenti
  • 28/07/2022 12:41

COPPA CITTÀ DI LUCCA: SI ACCENDONO I MOTORI

Appuntamento il 29 e 30 luglio con il celebre rally lucchese?
COPPA CITTÀ DI LUCCA: SI ACCENDONO I MOTORI
Appuntamento di grande livello con lo sport che conferma il radicamento sul territorio di Aci Lucca


Lucca, 28 luglio 2022 – Tutto pronto per la 57esima edizione della Coppa Città di Lucca, organizzata da Aci Lucca in collaborazione con la scuderia Maremma Corse 2.0 e con il supporto tecnico della New Lucca Corse. Un evento imperdibile nel calendario motoristico non solo lucchese, ma di tutta Italia, che andrà in scena venerdì 29 e sabato 30 luglio. Con l’inedita partenza da via Catalani, di fronte alla sede di Aci Lucca, la gara si concluderà con il rientro in grande stile delle auto al Caffè delle Mura.

Sui 65 chilometri di asfalto delle prove speciali si daranno battaglia gli oltre 100 equipaggi iscritti: un dato che conferma, anche quest’anno, il valore di una gara diventata ormai un caposaldo dello sport motoristico a livello nazionale. Teatro delle prove saranno le strade delle Pizzorne, di Boveglio e di Bagni di Lucca: circuiti storici che esalteranno al massimo le capacità dei piloti e delle vetture e che promettono grande spettacolo e tante emozioni per tutti gli appassionati.

“La Coppa Città di Lucca - commentano il presidente e il direttore di Aci Lucca, Luca Gelli e Luca Sangiorgio - è un appuntamento che da sempre contraddistingue l’estate lucchese. Un evento di grandissimo richiamo, con prove spettacolari diventate ormai storiche. La Coppa Città di Lucca è anche la testimonianza di come sia possibile lavorare bene, in team: grazie alla collaborazione con la scuderia Maremma Corse 2.0 e al supporto tecnico della New Lucca Corse, riusciamo ogni anno a imbastire un appuntamento indimenticabile. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare i nostri partner, Aci Sport, gli enti che ci supportano, ovvero la Provincia di Lucca e i Comuni di Lucca, Capannori, Villa Basilica e Bagni di Lucca. In particolare, quest’anno abbiamo dalla nostra anche un nuovo partner tecnico: Lelanet sarà infatti il fornitore ufficiale della copertura di rete WiFi, che sarà utilizzata dalla sala stampa e da tutti gli addetti ai lavori presenti nell’area della partenza. Una sinergia fondamentale, quella con Lelanet, che garantirà l’efficienza di tutte le operazioni di gara e gli aggiornamenti dalla corsa in tempo reale”.

“Quello che vogliamo dimostrare anche con l’organizzazione di questa manifestazione - concludono - è il nostro radicamento nel territorio, tra i cittadini, con iniziative che riescano a valorizzare le bellezze che abbiamo a portata di mano con la promozione dello sport motoristico, anima storica della tradizione lucchese”.

Tutte le informazioni e il programma di gara completo al sito www.coppacittadilucca.it.

Gli altri post della sezione

Vastelfiorentino - BCL

 Il campionato di serie ...

Spezia Tarros - BCL

Turno infrasettimanale per ...