Allarme Aggressioni
Allarme Aggressioni: Impel ...
Questa mattina, presso la sede di Amore e Vita e il Museo Fanini, abbiamo avuto l'onore di ospitare il candidato a Sindaco di Capannori, l'Assessore all'Urbanistica, Mobilità e Ambiente, Giordano Del Chiaro, e l'Assessore con deleghe allo Sviluppo Economico, Serena Frediani. I due illustri membri della Giunta Comunale sono stati accolti con grande entusiasmo dal patron di Amore e Vita, nonché ambasciatore del Comune di Capannori nel mondo, Ivano Fanini, insieme al figlio Cristian e al direttore del Museo Fanini, Stefano Bendinelli.
Bendinelli, con la sua consueta passione e competenza, ha guidato gli ospiti attraverso i due piani del museo, illustrando con cura i preziosi reperti fotografici e i cimeli sportivi in esposizione. Ha narrato con dovizia di particolari la storia dei principali eventi che hanno segnato il percorso del team Fanini. Tra i numerosi temi trattati, si è discusso dei successi ottenuti in quindici anni di partecipazioni consecutive al Giro d'Italia e dei momenti salienti della storia del team sin dalla sua fondazione. Particolare rilievo è stato dato a Gino Bartali, che fu il primo direttore sportivo del team Fanini nel 1984, e all'iniziativa "NO ALL'ABORTO" impressa sulle maglie, che ha sancito la vera nascita di Amore e Vita.
È stato inoltre ricordato come nel 1990 Fanini fu il primo a obbligare i propri corridori all'uso del casco integrale in gara, una misura che in seguito divenne obbligo di legge per tutti. Si è parlato della maglia "americana" usata tra il 2001 e il 2002, in seguito alla strage delle Torri Gemelle dell'11 settembre, e delle numerose personalità di spicco, tra cui Capi di Stato e politici, che negli anni hanno mostrato vicinanza al team e a Fanini, visitando la sede.
Infine, non meno importante, si è ricordata la profonda amicizia di Ivano con il Santo Padre Giovanni Paolo II, testimoniata dalle 25 udienze in cui il Papa incontrò e benedisse il Team. La mattinata è stata particolarmente significativa e apprezzata dai due membri della Giunta Comunale, dalla Famiglia Fanini e da Stefano Bendinelli, autentico maestro di cerimonie nell'illustrare la storia ciclistica e familiare dei Fanini.
Si auspica che questa visita sia di buon auspicio per tutti e sicuramente rimarrà un momento indelebile per coloro che sono stati presenti.
Illustri membri di che? Della giunta comunale! Coloro che non hanno fatto nulla di concreto ip ip prrrrrrrrrrr!
Titino - 02/06/2024 16:36Allarme Aggressioni: Impel ...
Junior Casale Monferrato ...
POTERE AL POPOLO: SOSTEGNO ...
Siamo ormai agli sgocc ...
Con l’annuncio di Fratel ...
LUCCA, ADESSO TOCCA A NOI. ...
l consigliere d’opposizi ...
Si possono spendere quasi ...
Sta prendendo avvio in Con ...
Indecorosi Sulla faccia ...
"Sentire il Partito ...
Torri faro al Porta Elis ...
EHE SPORT ACADEMY camp, d ...
Fantozzi (FDI) “ Il pian ...
FINALMENTE TUT ...
Pass tricolore nei 2000 si ...
SINISTRA CON: PIENA SOLID ...
La Pugilistica Lucchese ...
Venerdì sera in piazza ...