• 0 commenti
  • 30/05/2024 11:34

Operazione dei Carabinieri ad Altopascio: il plauso del sindaco Sara D’Ambrosio

Altopascio, 28 maggio 2024 - Denunciato e convalidato larresto da parte dei Carabinieri di un uomo individuato come autore di una serie di furti sul territorio di Altopascio e sospettato di altri avvenuti sempre nelle ultime settimane in locali di Altopascio: la notizia è di questi giorni e nel merito interviene il sindaco, Sara D’Ambrosio per congratularsi con le forze dell’ordine.

“Ringrazio i Carabinieri per il lavoro svolto, a dimostrazione che il presidio di sicurezza sul territorio richiede tempo e costanza ma porta i frutti sperati. Un impegno che per noi è costante, come dimostra anche la volontà di aver portato a 12 unità il corpo della Polizia Municipale di Altopascio, guidato da Italo Pellegrini, grazie anche a un concorso che, per questo servizio, era stato pubblicato più di 20 anni fa nel nostro Comune: la collaborazione tra forze dell’ordine, la presenza continuativa sul territorio, la capacità di svolgere indagini sono le cose da fare per presidiare un territorio delicato come il nostro e essere vicini ai cittadini”.

“Come dico sempre - continua D’Ambrosio - la sicurezza si garantisce con i fatti e non con le parole. Lunica risposta possibile a una comunità è la concretezza dellazione, esserci, risolvere i problemi e collaborare con le forze dellordine. La polemica o lallarmismo, che anche recentemente abbiamo letto, non risolve problemi”.

Gli altri post della sezione