• 0 commenti
  • 23/05/2024 18:47

Consiglieri PD “Non possiamo permetterci di perdere il finanziamento della Regione sulla ex Cavallerizza”



“Non possiamo permetterci di perdere il finanziamento della Regione Toscana per il completamente degli interventi all’ex Cavallerizza”. I consiglieri comunali del Partito Democratico raccolgono l’appello lanciato dalla consigliera regionale Valentina Mercanti e la successiva risposta dell’assessore regionale Leonardo Marras in merito al destino dell’ex Cavallerizza.


“L’avvertimento - spiegano - è chiaro. Si concluda al più presto il terzo lotto dei lavori alla struttura, finendola con le proroghe e i ritardi. Se da un lato la promozione di cultura è lodevole e sempre ben accetta, questo non deve diventare un paravento dietro il quale nascondersi per non portare a termine i progetti”.


“La struttura dell’ex Cavallerizza, nata come polo di accoglienza turistica e location a sostegno degli eventi della città, aspetta da tempo la conclusione del terzo lotto dei lavori: procediamo il prima possibile per evitare l’imbarazzo di vedersi togliere i finanziamenti, sommato al ritardo nelle risposte e alle richieste di proroghe disattese avanzate in due anni dall’amministrazione Pardini senza una reale interlocuzione con la Regione Toscana”.