• 3 commenti
  • 22/05/2024 10:50

Alle volte si fa più bella figura a tacere

Forse la Mercanti si dimentica non solo di essere Lucchese ma anche di avere 40 anni e di essere stata assessore nelll'amministrazione Tambellini e che tante manifestazioni c'erano anche quando lei era in comune. I panini si vendevano anche prima e tanti, non è il carnevale sulle mura ad aver cambiato la musica. I tavoli messi sotto alla sortita San Donato li ha messi 'amministrazione Tambellini e da allora restano. Le lucine fanno girare l'economia della città, nel bene e nel male, basta che siano fatte con il rispetto dei luoghi e con garbo. Forse alla ex assessore Mercanti piaceva il Natale insulso di prima e capisco essendo Lei l'organizzatrice ma la stragrande maggioranza della città ha visto il cambiamento. Ma quanti anni ha Mercanti Lei ? le piace così tanto il mortorio?.

I commenti

O Robertino se mi spieghi cosa c’entrano le lucine e i panini con una mostra sarebbe cosa gradita !
Capisco la difficoltà che il Pd lucchese ha sul territorio . Io personalmente non ho mi gradito le sette fatte in San Francesco né i parcheggi nella medesima piazza durante le riunioni serali……
Visto che parlate di rispetto delle leggi ci sarebbe sempre quel problemino a San Concordio dove tra le altre cose non è stata rispettata e mai ascoltata la voce del quartiere .

Teo - 22/05/2024 15:58

Voialtri invece dovreste per lo meno pretendere il rispetto di leggi e normative da parte di chi vi amministra. Anche se non vi piacciono o vi paiono sbagliate (nel qual caso dovete lavorare per cambiarle, non per infrangerle). State facendo discorsi molto pericolosi: se il comune è autorizzato a fare come gli pare in barba a norme e accordi sottoscritti, non lo siamo tutti?
Dovreste anche imparare ad accettare critiche e confronto, portando qualche argomento senza ogni volta limitarvi a puntare il dito contro le persone, o a far riferimento a ciò che non è più e dando la colpa a "chi c'era prima" (però quando vi danno del "fascista" siete subito pronti a ricorrere alla logica contraria, e il fascismo, all'improvviso, non esiste più e non se ne deve parlare).
Certo, se vedete le cose come i peggiori ultras da stadio è anche probabile che siate abituati a fare sempre come vi pare, e che delle norme e dei regolamenti vi importi poco o nulla. "Me ne frego" purtroppo è un motto che piace a molti lucchesi. Ma prima di mettere nero su bianco certe affermazioni, io un pensierino ce lo farei, perché rischiate solo di fare figure da mentecatti (e ci riuscite spesso, e bene).

Ammonio - 22/05/2024 14:04

Caro Davide, il problema non è quanti anni ha Mercanti, ma il rispetto degli impegni sottoscritti tra Regione e Comune. Siamo andati ben oltre, con un uso non sempre consono della Struttura. Questo è quanto. Tutto il resto sono battute da barino. Il che' non è strano.

Roberto Panchieri - 22/05/2024 12:32

Gli altri post della sezione

Successo per

Sala gremita all'Agorà pe ...

Capannori e Lucca

anche se ad alcuni ultras ...