• 0 commenti
  • 20/05/2024 09:27

Lucchese Femminile: riscatto Juniores in Coppa Toscana. Under 12 vince il torneo di Levane

Nella seconda giornata di Coppa Toscana, la formazione Juniores guidata da Stefano Cordeschi (confermato per la prossima stagione) ha la meglio sull'Academy Livorno con il risultato di 4 a 1. Non è stata però una partita semplice per le rossonere, che sul sintetico dell'Henderson, hanno sprecato molto nella prima frazione di gioco. Almeno tre le occasioni limpide da rete non sfruttate per imprecisione delle ragazze lucchesi.


La ripresa, a dispetto del gran caldo, si apre con una doccia gelata  per la squadra di casa, che al 6' subisce la rete del vantaggio labronico. Ma a rimettere le cose a posto ci pensa poco dopo Valentina Milea, con un gran tiro dal limite dell'area. Salgono in cattedra le rossonere che prendono decisamente in mano le redini del gioco e dopo alcune occasioni mancate, nel finale arriva la sequenza di gol, tutte messe a referto da Milea, che chiuderà l'incontro a favore della squadra di casa. 

Nel Torneo disputato a Levane le "pantere terribili" Under 12, guidate da Alessandro Longoni, battendo in finale per 3 a 0 la Vigor calcio Femminile, si aggiudicano il primo posto e quindi l'ambito trofeo. Una vittoria mai messa in discussione, frutto di un percorso che ha visto e rossonere battere, anche con risultati importanti, le formazioni che durante il torneo ha affrontato. Ottimo risultato per una scuola calcio e settore giovanile rossonero in crescita esponenziale in numeri e risultati.

Gli altri post della sezione

Al BCL Conferma coach

Al BCL è tempo di colloqu ...