• 2 commenti
  • 14/05/2024 10:07

Ordinanza divieto di Pesca sugli spalti

Tanta la tutela per la biodiversità ma sarebbe opportuno che il sindaco facesse una ordinanza per il divieto di pesca nei fossati intorno alle mura e in via del fosso . La pesca sportiva non ha senso venga esercitata in questo modo oltre al fatto che provoca solo una inutile sofferenza ai pesci. Magari il sindaco e la giunta avranno voglia di fare una Ordinanza in merito .

I commenti

E dopo anni di anticaccia, ecco che siamo all'antipesca. Seguirà poi l'antiallevamento (ma in parte c'è già) e via così.

Anonimo - 15/05/2024 00:08

Per pescare in un canale di origine storica serve un sovrapprezzo sulla Licenza di Pesca. Ed è salato. In quel corso d'acqua da lei fotografato vivono alcune tra le carpe più grosse che si siano mai viste, tirarle fuori sarebbe un evento di risonanza nazionale (come minimo). Ogni pescatore capace di sopportare i rumori e il puzzo delle auto e gli sguardi incuriositi dei passanti (tutte cose che in genere uno cerca di evitare quando va a pesca) sogna di acciuffare quelle balene d'acqua dolce, molte delle quali sono ampiamente oltre i 15 kg a mio dire (e sopra i 20 kg, indipendentemente da in che nazione ti trovi, si finisce su riviste di pesca scritte originalmente in inglese ma tradotte in tutto il mondo). Perciò seppur io capisca la sua opposizione, la prego di accettare con serenità che il suo desiderio non troverà corso.

anonimo - 14/05/2024 15:20

Gli altri post della sezione

Decoro ?

Quanto è sconosciuta la p ...