• 0 commenti
  • 10/05/2024 16:54

BCL - LAB - WOLF PISTOIA 52-57

Ancora una grande prestazione dei ragazzi di coach Ricci, malgrado il risultato sfavorevole in chiusura di partita che li costringe a giocare la terza partita dei quarti di play-off

 

Come grande è stata la partecipazione di pubblico, un palazzetto di San Concordio stracolmo oltre misura, un tifo incessante dall’inizio alla fine e di nuovo la presenza in tribuna di un nutrito gruppo degli Young panthers, accorsi a sostenere i colori biancorossi.

 

Tra il folto pubblico fatto di amici e tifosi si sono visti anche nomi importanti che hanno segnato indelebilmente il basket lucchese, ragazzi della prima squadra del Bcl, ma anche atleti delle altre realtà cestistiche di Lucca, tutti quanti a tifare questi “ragazzi terribili” della seconda divisione targati BCL – LAB, un importante segno di vicinanza che ha fatto sicuramente da stimolo ai ragazzi in campo..

 

Alla fine il pubblico non ha potuto esultare come avrebbe sperato, ma ha ugualmente tributato ai ragazzi sul parquet un lunghissimo, caloroso e affettuoso applauso.

 

Purtroppo il BCL - LAB esce sconfitto da gara 2 da Wolf Pistoia che riporta la serie in parità e ha la "bella" in casa, domenica pomeriggio, in virtù del primo posto in classifica ottenuto in campionato.

 

una partita condizionata forse dalla troppa tensione ed emozione nella prima parte, dove i lucchesi nel secondo tempino hanno avuto grosse difficoltà nelle percentuali al tiro, sia ai liberi che da 3 punti; di contro Pistoia ha segnato da lontano con continuità soprattutto con Ieri e Cappellini.

 

Sotto di 16 e con niente da perdere i ragazzi di Ricci si sono sciolti ed hanno cominciato a chiudere la via del canestro agli avversari; la difesa Lucchese produce tante palle recuperate e la distanza si accorcia fino ad arrivare al meno 1. Nel finale un gran canestro in penetrazione di Martini regala il più 3 mentre non vanno a segno gli attacchi di Succurto e Cattani. Punteggio finale 52-57. Tutto rinviato a gara 3 domenica ore 18 alla palestra Martin Luther King di Bottegone.

 

18-15; 20-36; 33-43; 52-57.

18-15;  2-21;  13- 7; 19-14

 

Cattani 11; Gallo 13; Succurto 2; Piancastelli 8; Martini 3; Landucci 2; Massagli 7; Balducci 6; Taddeucci; Rinaldi; Falaschi e Chiarello n.e. All Ricci Ass Tardelli

Gli altri post della sezione