• 0 commenti
  • 24/04/2024 19:42

“AMERICAN HERITAGE”, IL PRIMO CONCERTO DELLA RASSEGNA IN OMAGGIO A KAFKA

AL VIA “MUSICA È METAMORFOSI”: VENERDÌ 26 APRILE IN SCENA “AMERICAN HERITAGE”, IL PRIMO CONCERTO DELLA RASSEGNA IN OMAGGIO A KAFKA

 
Lucca, 24 aprile 2024 – Prende il via “Musica è metamorfosi”, il cartellone 2024 ideato dal centro di promozione musicale lucchese Animando e ispirato a Franz Kafka nel centenario della morte. Il primo spettacolo della rassegna si terrà venerdì 26 aprile, alle 18 nella Sala Ademollo di Palazzo Ducale, ed è intitolato "American Heritage", evento organizzato nell’ambito di Lucca Classica Music Festival.
 
Sul palco ci saranno Valentina Ciardelli al contrabbasso e Stefano Teani al pianoforte, che eseguiranno brani di Bernstein, Ciardelli, Joplin, Puccini e Zappa. In scena un concerto dove gli spettatori scopriranno come un autore come Scott Joplin abbia molto in comune con Giacomo Puccini; il genio di Leonard Bernstein trasporterà invece il pubblico nel mondo del musical, di cui Puccini può essere considerato un precursore; infine, il variopinto mondo teatrale di Frank Zappa chiuderà il cerchio.
 
La stagione è realizzata con la collaborazione di Comune di Lucca, la Provincia di Lucca, il Teatro del Giglio, Virtuoso & Belcanto Festival, la Fondazione Culturale Michel De Montaign – Bagni di Lucca, l’Associazione Lucchesi nel Mondo, il Settecento Musicale a Lucca, Lucca Classica Music Festival e vede il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Vivi Lucca Events, Audi Center Terigi, Mondialcarta Spa, Papeschi, Oleificio Rocchi e Farmacia Novelli.

BIGLIETTI. 2 euro (soci Animando); 5 euro (non soci).
È possibile acquistare i biglietti online sulla piattaforma www.oooh.events o direttamente sul posto prima dell’inizio dello spettacolo.

Per il programma completo della rassegna: www.animandolucca.it, Facebook e Instagram: Animando.

Gli altri post della sezione

Pa(E)(S)saggi

Pa(E)(S)saggi Da domenica ...