• 0 commenti
  • 24/04/2024 14:56

Marlia, Damiano ha bisogno di un auto adatta alle sue esigenze per uscire di casa. Gli amici lanciano raccolta fondi online


Damiano è un ragazzo di 33 anni che vive a Marlia, frazione di Capannori, in provincia di Lucca, insieme alla madre. Gli amici hanno avviato una raccolta fondi su GoFundMe per aiutarlo ad andare in giro, dato che non esce di casa da dicembre.


Damiano infatti “è costretto dalla nascita sulla sedia a rotelle, senza possibilità di movimento autonomo. La sua mente però - scrivono gli organizzatori dell’iniziativa - è brillante e vogliosa di vivere la vita nel migliore dei modi”.


“Le condizioni economiche - spiegano - non sono delle migliori a causa soprattutto del mutuo acceso per l'acquisto della casa in cui risiede”.


“L'auto di famiglia - raccontano - attrezzata al trasporto disabili, è ormai datata e non più in regola con le vigenti norme. Il nostro obiettivo - proseguono - è quello di aiutarlo ad acquistare un nuovo mezzo di trasporto per poter uscire dalle solite quattro mura ed eventualmente riuscire a coprire una parte del mutuo”.


Gli amici scrivono inoltre che Damiano è un grande tifoso della Roma e soprattutto della Lucchese, squadra che segue con molto piacere, in modo particolare quando può andare allo stadio dal vivo”.


“Con il vostro sostegno - concludono - possiamo fare la differenza nella vita di Damiano e di sua mamma”. 


La raccolta fondi, arrivata a tremila euro, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/yds9um-prova 

Gli altri post della sezione