• 6 commenti
  • 22/04/2024 00:06

Anarchia

Dentro porta Porta San Jacopo la sosta è di totale anarchia.

I commenti

Mi scusi, ma a volte scrivete cose veramente esilaranti! Ma che sarebbe una multa "quasi nulla"???? I casi sono due. Una multa o è nulla o non lo è. Faccia una prova. Metta l'automobile negli stalli blu senza pagare ogni giorno. Vedrà che Le faranno delle multe. A quel punto, se non sono nulle Lei paga eccome! Altro mito è quello del "bucare" la ZTL. Miticooo!!! Ora, entro un anno, metteranno i sensori anche in uscita. A quel punto sarà tecnicamente impossibile fare quello che oggi è difficile e rischioso. A quel punto cosa scriverete? Inventerete il mito delle automobili volanti???

anonimo - 24/04/2024 03:36

Ma se non trovo un posto auto dove la devo posteggiare?

Anonimo - 23/04/2024 20:24

@Anonimik
"Hanno fatti tutti stalli gialli per i residenti"??????
Ma magariiiiii!!!
Di stalli gialli ce ne sono meno di uno a testa in città, e molti di essi sono occupati da:
- non residenti che bucano la ZTL e/o che se ne fregano del colore dello stallo tanto sanno che le possibilità di prendere una multa sono quasi nulle; in particolare proprio nella zona P.ta San Jacopo, Via Bacchettoni, via Buiamonti e Porta Santa Maria gli stalli gialli sono SEMPRE occupati da chi non ne ha diritto;
- furgoni e autocarri vari di chi fa i lavori o consegne varie e che non lascia il centro storico entro l'orario previsto ma ci resta ben oltre e spesso lascia il mezzo negli stalli gialli anche di notte contando sulla suddetta impunità;
- portatori di handicap più o meno reali, spesso i permessi sono usati da parenti per venire a fare la corsetta sulle mura o un po' di shopping.
- parenti e amici dei vari assessori e consiglieri che ora possono liberamente accedere alla ZTL e parcheggiare ovunque.
- turisti che non capiscono nulla sui colori e che non trovando la segnaletica lasciano le auto dove capita, anche sulle scese delle Mura.
Quindi MAGARI fossero tutti stalli gialli occupatio solo dagli aventi diritto...
MAGARI il centro storico fosse off limits per i non residenti!!!
C'è pieno di parcheggi vuoti nelle vicinanze di ogni porta, anche dentro le porte...
Quanto agli stalli bianchi sono in via della Quarquonia, in effetti sono pochini e non so se sia legale che in una città non ci sia quasi nessuno stallo bianco, ma a Viareggio per quanto ne so non ce n'è proprio nessuno da nessuna parte, anzi lì i residenti di una zona non possono parcheggiare in altre zone seppur limitrofe alla loro residenza.

anonimo - 23/04/2024 11:01

Hanno accontentato i residenti facendo tutti stalli per loro, ora vi lamentate? Mano alla vernice e via le striscie gialle una mano di bianco ,giustizia sarebbe fatta.

Anonimk - 23/04/2024 09:07

I quattro posti davanti alla Porta San Jacopo vanno resi imparcheggiabili tramite dissuasori fisici (soglie, pioli, ecc.). Gli altri posti vanno segnati con righe bianche e resi legalmente disponibili per tutti gratis e con zona disco orario di due ore. Fine.

Anonimo - 23/04/2024 01:54
@

frega nulla in comune

io - 22/04/2024 10:19

Gli altri post della sezione

Folli velocità

Ancora una volta un incide ...

Stanno Marcendo !!!

Sono già in pessime condi ...

PARE LO ABBIANO PRESO

Pare abbiano preso il cogl ...