• 0 commenti
  • 17/04/2024 09:52

Sulle orme dell’Ulisse di Dante “Ma misi me per l’alto mare aperto”

MASSONERIA UNIVERSALE – COMUNIONE ITALIANA

A...G...D...G...A...D...U...

GRANDE ORIENTE D’ITALIA

PALAZZO GIUSTINIANI

R...L... FRANCESCO BURLAMACCHI 1113


CONFERENZA PROF. MICHELE MIRABELLA





Sabato 20 aprile 2024 alle ore 16:30, nella Sala del Trono del Palazzo Ducale di Lucca il Prof. Michele Mirabella, docente universitario, regista, attore e conduttore radiofonico e televisivo italiano molto conosciuto ed apprezzato, racconterà Dante nel corso di una conferenza dal titolo Sulle orme dell’Ulisse di Dante “Ma misi me per l’alto mare aperto”.

Il Prof. Mirabella intratterrà, con notoria eloquenza, sulla Divina Commedia, una delle opere più importanti di tutta la Letteratura, soffermandosi in particolare sul messaggio del canto dantesco di Ulisse, sottolineando l’affascinante modernità e l’attualità di Dante che proietta in questo viaggio, oltre le colonne d'Ercole, il valore della conoscenza.

Nel corso della conferenza il Maestro Stefano Teani, giovane virtuoso compositore, direttore d'orchestra e pianista performer, suonerà al pianoforte musiche di Mozart e di Piazzolla.

Nostro desiderio è che quest'iniziativa possa essere un edificante contributo della Libera Muratoria alla divulgazione della cultura favorendo la formazione dell’uomo sul piano intellettuale e morale e concorrendo all'acquisizione della consapevolezza del ruolo che gli compete nella società.

Gli altri post della sezione

In due sul monopattino

Sempre più comune e di mo ...

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...