Monti Pisani: segnaletica da rivedere e taluni sentieri inaccessibili.
Chi mi conosce sa benissim ...

PUCCINI E IL MONDO FEMMINILE: A BARGA UNO SPETTACOLO CHE RACCONTA IL RAPPORTO TRA IL MAESTRO E LE DONNE DELLA SUA VITA E DELLE SUE OPERE
Barga, 16 aprile 2024 - Uno spettacolo inedito che racconta il rapporto di Giacomo Puccini con il mondo femminile. Sabato 27 aprile, alle 21, sul palco del Teatro dei Differenti di Barga andrà in scena "Rosa Antico - Le Donne di Puccini". Lo spettacolo di drammaturgia originale è stato promosso dal Lions Club Garfagnana, che ha coinvolto gli studenti del Laboratorio Teatrale 50&Più dell'Università di Lucca, con il patrocinio di Comune di Barga, l'Unitre Barga e la Commissione Pari Opportunità di Barga. L’evento si inserisce in “Barga e Puccini”, il calendario, promosso dall’amministrazione comunale insieme a molte associazioni, fondazioni e realtà del territorio locale e provinciale, che celebra il Maestro lucchese nel centenario della sua morte.
Sul palco ci saranno Maria Santa Bernardoni, Cinzia Camporese, Renzo Fantozzi, Marilice Lanfranchi, Silvia Mastronardi, Laura Menesini, Fabiola Moriconi, Francesca Veltri Panni, Giovanna Rosito, Marco Tomei e Roberta Vanni.
“Rosa antico. Le donne di Puccini” indaga il rapporto del Maestro con il mondo femminile, sia le donne che realmente hanno fatto parte della sua vita che le eroine protagoniste delle sue opere. Questi due mondi, quello delle donne della realtà e della fantasia di Puccini, si incontrano in un non-luogo dove queste figure dialogheranno e si confronteranno sulle loro difficoltà per affermarsi in una società maschilista. Il rosa antico è appunto un simbolo distintivo della vecchia concezione della donna alla quale viene solo riconosciuto lo status di moglie e madre.
I Lions club Garfagnana hanno deciso di donare il ricavato della serata al Centro Antiviolenza "Non Ti Scordar di Te", a sostegno delle donne vittime di violenza.
Manca un bel porno pucciniano con un attore con i baffi che impersoni Giacomino in azione!!!
Titoli ce ne potrebbero esser mille!!
Tipo:
Trombandot
Orge Bohemien
La puttana del West
...fino al più dialettale "Il manfano musicale"
Dai, qualche decina di migliaia di Euro per un bel porno pucciniano li si troveranno al siguro!!
C'è da spanciarsi da ridere! Proprio Lui aveva rispetto delle donne, ah,ah,ah!
Anonimo - 18/04/2024 09:31Chi mi conosce sa benissim ...
ma le hanno pulite le stra ...
L'intelligenza artificiale ...
Aumentare il numero dei po ...
IN collaborazione con l'as ...
Lucchesi nel Mondo: la tr ...
Trovo ridicolo che la dome ...
Domenica 20 settembre 20 ...
Articolo del prof.Bassetti ...
Via del Gonfalone e via Ro ...
Con questa raccolta fondi ...
"Ho riportato con la verni ...
La farsa di Piazza Santa M ...
in via dei Fossi c'e' un o ...
Lutheria italia ...
È stata recentemente segn ...
In piazzale Boccherini, al ...
C'è una foto dell'11 sett ...
Lo pseudo monumento in pia ...
Oggi sono andato a trovare ...
A Lucca ormai si discute ...