• 0 commenti
  • 15/04/2024 09:25

Festival L'Augusta, il 18 aprile Dragoni e Joime contro le follie Green


Si terrà giovedì 18 aprile alle ore 21, presso la Casa del Boia, il nuovo appuntamento de L’Augusta - la Fortezza delle Idee. Il ‘festival permanente’, patrocinato dal Comune di Lucca, avrà come ospiti Fabio Dragoni e Gian Piero Joime.

Dragoni scrive per La Verità ed è vicedirettore di CulturaIdentità; imprenditore e manager, è un bocconiano che si batte contro un'economia disumana. Joime è docente di economia dell'ambiente e del territorio; è uno dei massimi esperti italiani di ricerca nel campo dell’energia e di evoluzione del sistema in questo settore.

L'incontro ruoterà intorno al libro “Per non morire al verde” dove Dragoni mette il bisturi nella piaga dell’ambientalismo radicale, sbufalando tutti i dogmi imposti nel mainstream.
“Ci tenevamo ad affrontare la questione transizione energetica da un punto di vista diverso – spiega il presidente de L’Augusta, Iacopo Di Bugno - visto che ormai viene trattato da certa informazione come una sorta di religione. Nell'incontro si farà luce invece su una precisa scelta politica da cui dipenderanno le vite di ognuno di noi”.

“Dragoni, con il suo lavoro minuzioso, smonta alcuni dei dogmi assoluti da cui da qualche anno veniamo investiti – continua ancora Di Bugno – spiegando che dietro di essi c’è una strategia ben pianificata di terrore. Tutto sull’onda lunga comunicativa di ciò che è successo nell’epoca covid, ma con implicazioni economiche, culturali e sociali potenzialmente ancora più devastanti”.

L'accesso all'evento è libero, previa prenotazione del posto a sedere su piattaforma Eventbrite.

Gli altri post della sezione

Folli velocità

Ancora una volta un incide ...

Stanno Marcendo !!!

Sono già in pessime condi ...

PARE LO ABBIANO PRESO

Pare abbiano preso il cogl ...