• 0 commenti
  • 23/07/2022 12:53

Lavori alla scuola “Paladini-Civitali”: da lunedì 25 luglio scattano modifiche al transito e alla sosta

Lavori alla scuola “Paladini-Civitali”: da lunedì 25 luglio scattano modifiche al transito e alla sosta

23/07/2022

Per consentire il proseguimento dei lavori all'istituto scolastico “Paladini-Civitali”, avviati dalla Provincia di Lucca nei mesi scorsi, e per permettere il posizionamento di una gru in loco, da lunedì prossimo (25 luglio) scateranno una serie di modifiche al traffico e alla sosta nell'area interessata dagli interventi, che andranno avanti fino al 5 agosto. Oltre al divieto di transito in via San Nicolao nel tratto dove si svolgono i lavori, sarà istituito il divieto di sosta in alcuni tratti, sempre di via San Nicolao, di via Carrara e corso Garibaldi. Gli stalli di sosta per i residenti saranno recuperati in aree limitrofe.

Vediamo, nel dettaglio, tutte le modifiche.

Da lunedì 25 luglio al 5 agosto, ogni giorno dalle ore 7.00 del mattino alle ore 20.00, ad esclusione dei festivi e prefestivi, non si potrà circolare in via San Nicolao, nel tratto interessato dai lavori  (compreso tra i numeri civici 62 e 29). Non si potrà parcheggiare, sempre in via San Nicolao, nello stesso tratto interessato dai lavori e  negli stalli di sosta riservati ai residenti nei pressi dei numeri civici 63 e 70: 12 stalli in tutto, fatta eccezione per quelli riservati alle persone con disabilità, che resteranno attivi. Divieto di sosta anche in corso Garibaldi,  nel tratto compreso tra il numero civico 115 e il 109, su uno stallo di sosta riservato ai residenti e 4 stalli di sosta a pagamento, e in via Francesco Carrara, nel tratto compreso tra via del Molinetto e l'intersezione con Corso Garibaldi,  per complessivi 7 stalli di sosta riservati ai residenti.

Per ridurre i disagi dei cittadini che abitano nelle aree interessate alle modifiche alla sosta, nello stesso periodo di tempo, quindi sempre dal 25 luglio e fino al 5 agosto, i residenti e dimoranti di via San Nicolao, nel tratto compreso tra il numero civico 29 e l'intersezione con piazza Dell'Alba, quelli di via Francesco Carrara, nel tratto compreso tra il numero civico 7 e l'intersezione con corso Garibaldi, e  quelli di Corso Giuseppe Garibaldi, tra il numero civico 115 e il 109, potranno sostare gratuitamente negli stalli a pagamento di piazza San Ponziano, di via Beato Passi, di via Elisa, Corso Garibaldi e via del Peso. La gratuità scatterà automaticamente, senza che gli interessati debbano recarsi agli uffici di Metro.

Inoltre, i veicoli dotati di permesso A4-A5 (garage residenti), A8-A9 (garage non residenti) e permessi temporanei, avranno la possibilità di transitare anche da altri varchi e percorsi per raggiungere le aree di destinazione. Infine sarà modificato parzialmente il percorso della Lam Rossa.

Gli altri post della sezione

Liberatelo dalle Macchine

Liberate il Cortile Cararr ...