• 0 commenti
  • 23/07/2022 12:53

Lavori alla scuola “Paladini-Civitali”: da lunedì 25 luglio scattano modifiche al transito e alla sosta

Lavori alla scuola “Paladini-Civitali”: da lunedì 25 luglio scattano modifiche al transito e alla sosta

23/07/2022

Per consentire il proseguimento dei lavori all'istituto scolastico “Paladini-Civitali”, avviati dalla Provincia di Lucca nei mesi scorsi, e per permettere il posizionamento di una gru in loco, da lunedì prossimo (25 luglio) scateranno una serie di modifiche al traffico e alla sosta nell'area interessata dagli interventi, che andranno avanti fino al 5 agosto. Oltre al divieto di transito in via San Nicolao nel tratto dove si svolgono i lavori, sarà istituito il divieto di sosta in alcuni tratti, sempre di via San Nicolao, di via Carrara e corso Garibaldi. Gli stalli di sosta per i residenti saranno recuperati in aree limitrofe.

Vediamo, nel dettaglio, tutte le modifiche.

Da lunedì 25 luglio al 5 agosto, ogni giorno dalle ore 7.00 del mattino alle ore 20.00, ad esclusione dei festivi e prefestivi, non si potrà circolare in via San Nicolao, nel tratto interessato dai lavori  (compreso tra i numeri civici 62 e 29). Non si potrà parcheggiare, sempre in via San Nicolao, nello stesso tratto interessato dai lavori e  negli stalli di sosta riservati ai residenti nei pressi dei numeri civici 63 e 70: 12 stalli in tutto, fatta eccezione per quelli riservati alle persone con disabilità, che resteranno attivi. Divieto di sosta anche in corso Garibaldi,  nel tratto compreso tra il numero civico 115 e il 109, su uno stallo di sosta riservato ai residenti e 4 stalli di sosta a pagamento, e in via Francesco Carrara, nel tratto compreso tra via del Molinetto e l'intersezione con Corso Garibaldi,  per complessivi 7 stalli di sosta riservati ai residenti.

Per ridurre i disagi dei cittadini che abitano nelle aree interessate alle modifiche alla sosta, nello stesso periodo di tempo, quindi sempre dal 25 luglio e fino al 5 agosto, i residenti e dimoranti di via San Nicolao, nel tratto compreso tra il numero civico 29 e l'intersezione con piazza Dell'Alba, quelli di via Francesco Carrara, nel tratto compreso tra il numero civico 7 e l'intersezione con corso Garibaldi, e  quelli di Corso Giuseppe Garibaldi, tra il numero civico 115 e il 109, potranno sostare gratuitamente negli stalli a pagamento di piazza San Ponziano, di via Beato Passi, di via Elisa, Corso Garibaldi e via del Peso. La gratuità scatterà automaticamente, senza che gli interessati debbano recarsi agli uffici di Metro.

Inoltre, i veicoli dotati di permesso A4-A5 (garage residenti), A8-A9 (garage non residenti) e permessi temporanei, avranno la possibilità di transitare anche da altri varchi e percorsi per raggiungere le aree di destinazione. Infine sarà modificato parzialmente il percorso della Lam Rossa.

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Geal SpA comunica

Geal SpA comunica che a ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...