• 0 commenti
  • 04/04/2024 19:18

UN TUFFO NELLA TRADIZIONE: LA POLENTATA IN RSA “BELVEDERE” DI BARGA CON L’ASSOCIAZ. POLENTARI DI FILECCHIO



La polenta è buona in ogni stagione. Venerdì 12 aprile il giardino della Rsa “Belvedere” di Barga ospiterà i Polentari di Filecchio, un’associazione Culturale del Comune di Barga.


Dopo averli conosciuti alle fiere e sagre paesane, il personale della residenza ha deciso di coinvolgere l’Associazione, creando un evento unico nel suo genere: per gli anziani ospiti della struttura, gestita da Sereni Orizzonti, la polentata sarà un tuffo nel passato, nelle loro tradizioni.


Ammiriamo molto la serietà e la disponibilità dimostrate dai polentari di Filecchio. Quando ho pensato a questa iniziativa, ho pensato che sarà apprezzato dagli ospiti: la polenta è molto buona, si mangia con facilità ed è condita con ottimi prodotti del territorio. Anche i parenti sono invitati: l’obiettivo è creare bei momenti di convivialità” – ha dichiarato l’équipe di animazione della residenza.


La residenza “Belvedere” di Barga può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

Gli altri post della sezione