• 0 commenti
  • 26/03/2024 19:28

Altopascio, consiglieri di maggioranza: “Marchetti s...........lo, nessun rispetto per le persone decedute né per il territorio”



Altopascio, 26 marzo 2024 - “È proprio il caso di dire, mai come stavolta, che non c’è limite al peggio. È il caso del consigliere di minoranza Maurizio Marchetti, che, mosso dall’ennesimo sussulto di rancore (o forse è il suo addetto stampa?), decide di attaccare, con un solo comunicato stampa, buona parte delle associazioni di volontariato del territorio e i cittadini presenti sabato scorso a Spianate per la presentazione del progetto “Altopascio Welfare - per un welfare di prossimità”, additandoli di aver partecipato a un’iniziativa degna del “sabato fascista”. Non contento, poi, va direttamente oltre, arrivando a sostenere una qualche responsabilità dell’amministrazione comunale sul gesto della donna scomparsa e poi ritrovata morta nei giorni scorsi”.

Così le consigliere e i consiglieri dei gruppi di maggioranza di Altopascio (Lista Sara D’Ambrosio Sindaco, Partito Democratico, Viviamo Altopascio e Azione) in merito alle parole del consigliere Marchetti.

“A volte basterebbe informarsi prima di fare sparate strumentali - spiegano -. Per esempio Marchetti avrebbe scoperto che il progetto sul welfare di prossimità, che prevede l’introduzione di tre servizi molto attesi dalla comunità, è stato vinto grazie proprio alla coprogettazione tra realtà del terzo settore e amministrazione comunale. Realtà del terzo settore - tutte quante - che andrebbero difese, sostenute, incentivate, visto il grande supporto che danno al territorio, anziché tirarle dentro nelle solite polemiche strumentali che hanno come unico obiettivo quello di danneggiare il paese per un po’ di polemica. Inaudito poi l’atteggiamento da sciacallo adottato da Marchetti, che senza mezzi termini arriva addirittura a strumentalizzare una tragedia - quella della signora trovata senza vita nei giorni scorsi - pur di attaccare l’amministrazione comunale e addossare una qualche responsabilità al Comune. Cosa per altro già ampiamente smentita dai fatti e dalla ricostruzione che sta facendo l’autorità giudiziaria. Al consigliere Marchetti consigliamo di essere più presente sul territorio, forse scoprirebbe servizi e progetti di cui potrebbe giovare lui stesso, anziché passare le domeniche a scrivere (o a dettare) comunicati che evidenziano, dopo quasi due anni e mezzo, la sua non accettazione della sconfitta elettorale dell’ottobre 2021”.

Gli altri post della sezione